FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, la pioggia insiste sul Centro-Nord anche dopo il 28 aprile

Mentre il Sud resta protetto dall'Anticiclone, al Nord e su parte del Centro si profila una situazione meteo movimentata anche nei prossimi giorni
26 Aprile 2021 - ore 11:51 Redatto da Redazione Meteo.it
26 Aprile 2021 - ore 11:51 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo un inizio di settimana segnato dalla pioggia in diverse regioni, mercoledì 28 aprile le condizioni meteo miglioreranno solo parzialmente: la perturbazione attualmente in transito sull'Italia si allontanerà infatti dal Paese, ma al suo seguito l'atmosfera resterà instabile e osserveremo ancora qualche pioggia soprattutto sulle regioni centrali.

Al Centro-Nord la situazione meteo resterà movimentata anche nella seconda parte della settimana: giovedì arriverà un nuovo sistema perturbato e in seguito, mentre l'alta pressione si estenderà sulle regioni centrali, su quelle settentrionali il tempo resterà variabile.

La tendenza meteo per i prossimi giorni

Mercoledì 28 aprile il cielo sarà nuvoloso al Centro-Nord, con piogge sparse su Marche, bassa Toscana, Umbria, zone interne del Lazio e Appennino Abruzzese e Molisano; a carattere più isolato qualche debole pioggia anche su Alpi, Friuli e Venezia Giulia. Alternanza tra sole e nuvole in Sardegna, in generale senza piogge. Prevalenza di tempo bello al Sud.
Temperature massime in leggero rialzo al Nord, con poche variazioni altrove.

Giovedì 29 aprile arriverà una nuova perturbazione (la numero 11 del mese) e porterà molte nuvole sulla Sardegna e sulle regioni centro-settentrionali. Nel corso della giornata piogge sparse e intermittenti interesseranno la Toscana e il Nord, specie il Piemonte, la Liguria e le aree a nord del Po. Qualche pioggia più sporadica potrà coinvolgere anche la Sardegna e le altre regioni centrali. Al Sud e in Sicilia, invece, il sole avrà ancora la meglio e si assisterà a un ulteriore aumento del caldo: si potranno registrare locali punte superiori ai 25 gradi in particolare tra l’Isola e la Calabria.

Anche la parte finale della settimana si profila caratterizzata da condizioni meteo molto variabili sul Nord Italia, dove arriveranno altre piogge anche se il clima in generale risulterà piuttosto mite, con valori intorno alle medie stagionali. Il tempo sarà più stabile al Centro-Sud, dove l’alta pressione garantirà giornate soleggiate e insolitamente calde: le temperature saranno superiori alla media soprattutto nelle regioni meridionali e in Sicilia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 06:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154