Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, assaggio di primavera dal 3 febbraio: clima mite soprattutto al Centro-Sud

Da mercoledì 3 febbraio si profila un vero e proprio assaggio di primavera, con condizioni meteo stabili e clima mite, in particolare per il Centro-Sud e le Isole: si potranno superare i 20 gradi
{icon.url}1 Febbraio 2021 - ore 11:24 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
1 Febbraio 2021 - ore 11:24 Redatto da Redazione Meteo.it

Il protagonista meteo dei prossimi giorni sarà l'anticiclone, che da mercoledì 3 febbraio si consoliderà sull'Italia proteggendola dall'arrivo di nuove perturbazioni. Si profila quindi una fase con condizioni meteo stabili, caratterizzata anche da un clima eccezionalmente mite in particolare per il Centro-Sud e le Isole maggiori, dove registreremo valori pienamente primaverili con punte anche ben oltre i 20 gradi.

Il Nord rimarrà più ai margini: sulle regioni settentrionali ristagnerà dell’aria umida, con cieli spesso grigi e il rischio di qualche pioviggine soprattutto nel settore ligure.

In particolare, nella giornata di mercoledì 3 febbraio le nuvole avranno la meglio in gran parte del Nord e su Toscana, Umbria e alto Lazio, con qualche possibile pioviggine su Levante ligure, sud-est del Piemonte, Emilia occidentale, sud della Lombardia, estremo Nord-Est e alta Toscana. Al mattino possibili nebbie o foschie nelle pianure del Nord, specie in Veneto, in Emilia Romagna e nella zona di Mantova. Qualche nuvola irregolare interesserà anche il sud del Lazio, la Campania, la Calabria e la Sicilia orientale, mentre nel resto del Paese sarà una giornata in prevalenza soleggiata.
Le temperature aumenteranno nelle aree più soleggiate, e nelle Isole e in Calabria potremo registrare punte localmente intorno ai 20 gradi.

Giovedì 4 febbraio il cielo sarà ancora nuvoloso su gran parte del Nord e in Toscana. Possibili pioviggini in Liguria e, verso sera, anche sull'est del Piemonte e l'ovest della Lombardia. Nuvole in qualche caso compatte potranno raggiungere anche le Marche settentrionali, l'Umbria, il Lazio e la Campania, mentre altrove il sole avrà la meglio.
Le temperature saranno prevalentemente in aumento, sia nei valori minimi che in quelli massimi. Al Centro-Sud e sulle Isole maggiori si potranno registrare valori tipici della primavera.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 08:35
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile soleggiato con picchi oltre i 20 gradi
Meteo, 25 aprile soleggiato con picchi oltre i 20 gradi
Tempo stabile e soleggiato per la domenica del 25 aprile. Temperature in netto aumento. Perturbazione da lunedì. La tendenza meteo
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Aprile ore 12:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154