FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: sabato santo più instabile. Pasqua fresca con qualche temporale

Domani, sabato 15 aprile, due perturbazioni lambiranno l'Italia con qualche pioggia anche a Pasqua. Pasquetta con sole e clima fresco: le previsioni meteo
Previsione15 Aprile 2022 - ore 12:51 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Aprile 2022 - ore 12:51 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani, sabato santo, l’alta pressione comincerà a ritirarsi dall’Italia, mentre due diverse perturbazioni lambiranno l’Italia, causando un parziale aumento dell’instabilità al Nordest e all’estremo Sud: una depressione (la perturbazione numero 4 del mese) scivolerà infatti sui mari a sud della nostra Penisola, mentre un fronte freddo (perturbazione numero 5 del mese) lambirà le regioni nord-orientali del Paese.

La perturbazione numero 5 è però seguita da una massa d’aria fredda che durante le Feste di Pasqua irromperà in parte anche sulla nostra Penisola, causando un generale calo delle temperature che, in alcune zone, scenderanno anche al di sotto della norma. In compenso saranno Feste Pasquali in prevalenza soleggiate: sono previste un po’ di piogge solo a Pasqua sulle regioni meridionali.

Le previsioni meteo per sabato 16 aprile

Giornata tra sole e nuvole al Nordest, zone interne del Centro e regioni meridionali, con isolati rovesci o temporali su Veneto, Trentino e Sicilia. In prevalenza soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in lieve calo in gran parte d’Italia, ma ancora in generale al di sopra della norma. Moderati venti nord-orientali al Sud e regioni adriatiche.

Le previsioni meteo per domenica 17 aprile

Cielo nuvoloso su Abruzzo, Molise e regioni meridionali: rovesci e temporali sparsi su Calabria e Sicilia; a carattere più isolato qualche debole pioggia anche su Salento e Basilicata. Tempo bello nel resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in sensibile diminuzione e anche al di sotto della norma, specie nel versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!

    Il caldo africano insiste sempre più intenso e opprimente tra domani (28 giugno) e lunedì 29. Poi a inizio luglio svolta più temperata e maltempo
  • Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali

    Le previsioni meteo per oggi, 27 giugno, indicano l'inizio di un weekend bollente, con picchi di 40°C e notti tropicali. Temporali sui rilievi.
  • Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 27 giugno, indicano un caldo ancora più intenso e opprimente, con notte tropicale praticamente ovunque.
  • Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!
    Previsione26 Giugno 2026

    Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!

    Le previsioni meteo per il weekend 27-28 giugno indicano un caldo sempre più intenso e afoso, con valori diurni verso i 40 gradi. Calura di notte
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Giugno ore 13:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154