FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: sabato santo più instabile. Pasqua fresca con qualche temporale

Domani, sabato 15 aprile, due perturbazioni lambiranno l'Italia con qualche pioggia anche a Pasqua. Pasquetta con sole e clima fresco: le previsioni meteo
Previsione15 Aprile 2022 - ore 12:51 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Aprile 2022 - ore 12:51 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani, sabato santo, l’alta pressione comincerà a ritirarsi dall’Italia, mentre due diverse perturbazioni lambiranno l’Italia, causando un parziale aumento dell’instabilità al Nordest e all’estremo Sud: una depressione (la perturbazione numero 4 del mese) scivolerà infatti sui mari a sud della nostra Penisola, mentre un fronte freddo (perturbazione numero 5 del mese) lambirà le regioni nord-orientali del Paese.

La perturbazione numero 5 è però seguita da una massa d’aria fredda che durante le Feste di Pasqua irromperà in parte anche sulla nostra Penisola, causando un generale calo delle temperature che, in alcune zone, scenderanno anche al di sotto della norma. In compenso saranno Feste Pasquali in prevalenza soleggiate: sono previste un po’ di piogge solo a Pasqua sulle regioni meridionali.

Le previsioni meteo per sabato 16 aprile

Giornata tra sole e nuvole al Nordest, zone interne del Centro e regioni meridionali, con isolati rovesci o temporali su Veneto, Trentino e Sicilia. In prevalenza soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in lieve calo in gran parte d’Italia, ma ancora in generale al di sopra della norma. Moderati venti nord-orientali al Sud e regioni adriatiche.

Le previsioni meteo per domenica 17 aprile

Cielo nuvoloso su Abruzzo, Molise e regioni meridionali: rovesci e temporali sparsi su Calabria e Sicilia; a carattere più isolato qualche debole pioggia anche su Salento e Basilicata. Tempo bello nel resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in sensibile diminuzione e anche al di sotto della norma, specie nel versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!

    La perturbazione 5 di marzo è già in azione oggi (14 marzo) al Nord e in Sardegna mentre domani (15 marzo) coinvolgerà anche Sicilia e Calabria.
  • Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove

    Le previsioni meteo di oggi, sabato 14 marzo, indicano un peggioramento al Nord e in Sardegna per l'arrivo di una perturbazione. Neve in quota.
  • Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio

    Una nuova perturbazione determinerà un peggioramento su Nordovest e Isole. Tanta neve sulle Alpi e calo termico. Le previsioni meteo del weekend 14-15 marzo
  • Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove
    Previsione13 Marzo 2026

    Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove

    Nuova perturbazione in arrivo: peggiora su alcune regioni con un abbondante carico di neve sulle Alpi. Temperature in calo. Le previsioni meteo del 14-15 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo ore 13:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154