FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, sabato 22 con il sole. Gli aggiornamenti sul Ponte del 25 aprile

Si rinforza temporaneamente l'alta pressione. Il ponte del 25 aprile vedrà condizioni tipicamente primaverili, con clima mite ma anche condizioni molto variabili e instabili
Previsione22 Aprile 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Aprile 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ci attende un sabato 22 aprile di tempo stabile e temperature in aumento grazie al rinforzo dell’alta pressione. Nel corso di domenica 23 si conferma un aumento della nuvolosità e dell’instabilità sul Nord, lambito dalla perturbazione nr 6. Tempo ancora in gran parte stabile invece al Centro-Sud. Le temperature si riporteranno al di sopra della norma e quasi ovunque toccheranno valori di 20 gradi e oltre, con punte di 24-25 °C al Centro-Sud e nelle Isole.

Il ponte del 25 aprile vedrà condizioni tipicamente primaverili, con temperature miti, ma anche condizioni molto variabili e instabili: tra lunedì e martedì infatti non mancheranno dei rovesci e temporali, più probabili al Nord-Est e nelle regioni centro-meridionali peninsulari.

Le previsioni meteo per sabato 22 aprile

Al Nord cielo parzialmente nuvoloso, ma senza precipitazioni. Nel resto del Paese tempo in prevalenza soleggiato, in particolare al mattino; nel pomeriggio sviluppo di annuvolamenti lungo la dorsale appenninica, con soltanto brevi piovaschi sui rilievi della Calabria.

Temperature massime in aumento al Centro-Nord e in Sardegna, con valori intorno ai 20 gradi e punte localmente di 24-25 nelle regioni centro-meridionali. Venti deboli.

Le previsioni meteo per domenica 23 aprile

Nubi in aumento al Nord con un cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con qualche pioggia, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle Alpi e dal pomeriggio anche in pianura in Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia. Tempo più soleggiato al Centro-Sud e nelle Isole, con soltanto qualche annuvolamento passeggero e un po’ più di nubi in Appennino.

Temperature massime in lieve calo sulle aree alpine, in leggero aumento sul versante adriatico, Sicilia e Sardegna tirrenica. Venti inizialmente deboli ma in graduale rinforzo da sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tempesta Oriana a San Valentino! Venti tempestosi, forti piogge e aria fredda
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo: tempesta Oriana a San Valentino! Venti tempestosi, forti piogge e aria fredda

    Già da stasera (venerdì 13) la perturbazione n.9, chiamata Oriana, farà sentire i suoi effetti. Ma la fase più critica sarà nel fine settimana.
  • Meteo: in arrivo la tempesta Oriana con altre piogge e venti burrascosi!
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Oriana con altre piogge e venti burrascosi!

    Mentre oggi (13 febbraio) si vive qualche ora di parziale tregua, domani (San Valentino) agirà la tempesta Oriana con altro severo maltempo.
  • Meteo 13 febbraio: tempesta Oriana dalla sera! San Valentino con temporali e forti venti
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo 13 febbraio: tempesta Oriana dalla sera! San Valentino con temporali e forti venti

    Oggi (13 febbraio) l'Italia vive una parziale tregua dal maltempo prima dell'arrivo, in serata, della tempesta Oriana. A San Valentino maltempo.
  • Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone

    Domani (13 febbraio) avremo una breve tregua dal maltemo, ma già dalle ore serali inizierà a farsi sentire una nuova e intensa tempesta (Oriana)
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
Tendenza13 Febbraio 2026
Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora piogge e venti principalmente al Centro-Sud, ma qualcosa cambierà. Temperature in calo
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Tendenza12 Febbraio 2026
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Una nuova tempesta (Oriana) si abbatte nel weekend di San Valentino sull'Italia con forti venti, piogge e mareggiate. Si profila un calo termico.
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Febbraio ore 03:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154