FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, sabato 22 con il sole. Gli aggiornamenti sul Ponte del 25 aprile

Si rinforza temporaneamente l'alta pressione. Il ponte del 25 aprile vedrà condizioni tipicamente primaverili, con clima mite ma anche condizioni molto variabili e instabili
22 Aprile 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
22 Aprile 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Ci attende un sabato 22 aprile di tempo stabile e temperature in aumento grazie al rinforzo dell’alta pressione. Nel corso di domenica 23 si conferma un aumento della nuvolosità e dell’instabilità sul Nord, lambito dalla perturbazione nr 6. Tempo ancora in gran parte stabile invece al Centro-Sud. Le temperature si riporteranno al di sopra della norma e quasi ovunque toccheranno valori di 20 gradi e oltre, con punte di 24-25 °C al Centro-Sud e nelle Isole.

Il ponte del 25 aprile vedrà condizioni tipicamente primaverili, con temperature miti, ma anche condizioni molto variabili e instabili: tra lunedì e martedì infatti non mancheranno dei rovesci e temporali, più probabili al Nord-Est e nelle regioni centro-meridionali peninsulari.

Le previsioni meteo per sabato 22 aprile

Al Nord cielo parzialmente nuvoloso, ma senza precipitazioni. Nel resto del Paese tempo in prevalenza soleggiato, in particolare al mattino; nel pomeriggio sviluppo di annuvolamenti lungo la dorsale appenninica, con soltanto brevi piovaschi sui rilievi della Calabria.

Temperature massime in aumento al Centro-Nord e in Sardegna, con valori intorno ai 20 gradi e punte localmente di 24-25 nelle regioni centro-meridionali. Venti deboli.

Le previsioni meteo per domenica 23 aprile

Nubi in aumento al Nord con un cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con qualche pioggia, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle Alpi e dal pomeriggio anche in pianura in Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia. Tempo più soleggiato al Centro-Sud e nelle Isole, con soltanto qualche annuvolamento passeggero e un po’ più di nubi in Appennino.

Temperature massime in lieve calo sulle aree alpine, in leggero aumento sul versante adriatico, Sicilia e Sardegna tirrenica. Venti inizialmente deboli ma in graduale rinforzo da sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 12:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154