FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, sabato 15 maggio instabile al Sud e al Nordest

Perturbazione nr.8 in azione sull'italia con tempo instabile e piogge al Sud e al Nordest. Temperature in calo sulle regioni meridionali. Gli aggiornamenti meteo
Previsione14 Maggio 2021 - ore 12:06 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione14 Maggio 2021 - ore 12:06 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione (numero 8 di maggio) che nelle prossime ore porterà piogge su molte regioni d’Italia, nell’allontanarsi dalla Penisola sabato 15 maggio porterà ancora un po’ di maltempo al Sud, specie a inizio giornata, mentre un po’ di instabilità caratterizzerà la situazione al Nordest.

Domenica un’altra perturbazione, nel muoversi velocemente attraverso il cuore del continente, si addosserà alle Alpi e lambirà l’Italia, favorendo qualche momento piovoso al Centro-Nord, in un contesto in cui comunque in gran parte del Paese si alterneranno sole e nuvole, con poche piogge. Per gli inizi della prossima settimana tempo in prevalenza bello, con un po’ di instabilità residua solo al Nordest.

Previsioni meteo per sabato 15 maggio

Sabato nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie nelle regioni centrali. Nel corso del giorno isoalti rovesci e temporali su Venezie, Salento, Basilicata, Campania Meridionale e Calabria. Temperature massime in diminuzione al Sud e medio versante adriatico, stazionarie o in leggero rialzo altrove. Ventoso per venti occidentali o di Maestrale su Ionio e mari di ponente.

Previsioni meteo per domenica 16 maggio

Domenica prevalenza di tempo bello all’estremo Sud e Isole. Nuvole altrove: nel corso del giorno qualche pioggia su Alpi, Venezie, Toscana, Umbria e Appennino Laziale e Abruzzese. Temperature in crescita in gran parte d’Italia e in particolare al Sud e Isole Maggiori. Venti da deboli a moderati di Libeccio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Sole e clima mite anche domani, piogge in arrivo nel weekend: le previsioni da venerdì 16 ottobre
    Previsione15 Ottobre 2026

    Sole e clima mite anche domani, piogge in arrivo nel weekend: le previsioni da venerdì 16 ottobre

    Anticiclone protagonista anche venerdì, poi si indebolirà nel corso del weekend: in arrivo una nuova perturbazione.
  • Meteo: alta pressione e clima mite, cambiamenti in vista nel weekend. Le previsioni dal 15 ottobre
    Previsione15 Ottobre 2026

    Meteo: alta pressione e clima mite, cambiamenti in vista nel weekend. Le previsioni dal 15 ottobre

    Anticiclone sull'Italia: tempo stabile e temperature in aumento, con valori oltre la norma in molte regioni. Nuova perturbazione nel weekend
  • Meteo 15 ottobre: sole e temperature oltre la media! Svolta nel weekend
    Previsione15 Ottobre 2026

    Meteo 15 ottobre: sole e temperature oltre la media! Svolta nel weekend

    Le previsioni meteo per oggi, 15 ottobre, vedono una giornata generalmente soleggiata con temperature oltre la media soprattutto al Centronord.
  • Meteo: anticiclone fino a venerdì 16, poi peggioramento. Le previsioni
    Previsione14 Ottobre 2026

    Meteo: anticiclone fino a venerdì 16, poi peggioramento. Le previsioni

    Le previsioni meteo per domani, 15 ottobre, vedono stabilità ovunque con clima piuttosto mite al Centro-Nord. Temperature in rialzo anche al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Tendenza15 Ottobre 2026
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Domenica 18 ottobre si conferma l'arrivo di una nuova perturbazione: piogge in vista per diverse regioni
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
Tendenza14 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend del 17-18 ottobre vede un indebolimento dell'anticiclone con transito di una perturbazione e venti di Scirocco.
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Tendenza13 Ottobre 2026
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Dopo un venerdì ancora stabile e soleggiato, ma con qualche nebbia in pianura, per il weekend si conferma il ritorno delle piogge
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Ottobre ore 17:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154