FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: qualche pioggia fino a giovedì 22 dicembre. Natale stabile e mite

Tra oggi (mercoledì 21 dicembre) e giovedì 22 l'alta pressione si indebolisce temporaneamente. Da venerdì 23 e a Natale tempo stabile: le previsioni meteo
Previsione21 Dicembre 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Dicembre 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una debole perturbazione attraverserà l'Italia tra oggi (mercoledì 21 dicembre) e giovedì 22, portando qualche pioggia al Centro-Nord e in Sardegna. In seguito, con il rinforzo dell’alta pressione, ci attendono giornate di tempo stabile.

Nel fine settimana di Natale il tempo sarà nuvoloso e nebbioso al Nord, mentre al Centro-Sud e Isole le giornate risulteranno in prevalenza soleggiate. A mancare, oltre alle piogge, sarà anche il freddo: durante le Feste infatti le temperature faranno registrare valori diffusamente al di sopra della norma, specie al Centro-Sud e Isole.

Le previsioni meteo per mercoledì 21 dicembre

Cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte del Sud, in Sicilia e sul medio versante adriatico. Nuvole sul resto d’Italia; al mattino nevicate sulle Alpi occidentali oltre 1800 metri e piogge deboli su Liguria e Lombardia; nebbie in Emilia Romagna e valli del Centro.

Nel pomeriggio pioverà ancora in Liguria, sulla bassa pianura lombarda, nel nord della Toscana e in Sardegna; in serata piogge isolate anche in Emilia Romagna. Temperature in leggero rialzo, con valori in generale oltre la norma. Venti meridionali in rinforzo su Sardegna, Mar Ligure e Tirreno.

Le previsioni meteo per giovedì 22 dicembre

Prevalenza di tempo soleggiato sulle Alpi. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, soprattutto al Sud. Nel corso del giorno deboli piogge su Lazio, Calabria e Sicilia.

Qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana. Temperature con poche variazioni e sempre al di sopra della norma. Venti moderati di Maestrale sulle isole maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, oggi mercoledì 11 febbraio, forti rovesci al Centro-Sud
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo, oggi mercoledì 11 febbraio, forti rovesci al Centro-Sud

    Nelle prossime ore importanti rovesci e temporali nelle regioni tirreniche e venti di burrasca. Domani altra perturbazione con nuovi forti temporali e abbondanti piogge
  • Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud

    Due perturbazioni ravvicinate andranno a colpire zone con terreni già saturi di pioggia. Particolare attenzione anche ai venti burrascosi
  • Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli

    In assenza di un campo di alta pressione non si interrompe la sequenza di perturbazioni: possibili criticità per piogge abbondanti e venti anche oltre 100 km/h
  • Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti

    Il maltempo non molla la presa sull'Italia e soprattutto da mercoledì 11 insisterà in particolare sulle regioni centro-meridionali: le previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio ore 06:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154