FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: qualche pioggia fino a giovedì 22 dicembre. Natale stabile e mite

Tra oggi (mercoledì 21 dicembre) e giovedì 22 l'alta pressione si indebolisce temporaneamente. Da venerdì 23 e a Natale tempo stabile: le previsioni meteo
Previsione21 Dicembre 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Dicembre 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una debole perturbazione attraverserà l'Italia tra oggi (mercoledì 21 dicembre) e giovedì 22, portando qualche pioggia al Centro-Nord e in Sardegna. In seguito, con il rinforzo dell’alta pressione, ci attendono giornate di tempo stabile.

Nel fine settimana di Natale il tempo sarà nuvoloso e nebbioso al Nord, mentre al Centro-Sud e Isole le giornate risulteranno in prevalenza soleggiate. A mancare, oltre alle piogge, sarà anche il freddo: durante le Feste infatti le temperature faranno registrare valori diffusamente al di sopra della norma, specie al Centro-Sud e Isole.

Le previsioni meteo per mercoledì 21 dicembre

Cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte del Sud, in Sicilia e sul medio versante adriatico. Nuvole sul resto d’Italia; al mattino nevicate sulle Alpi occidentali oltre 1800 metri e piogge deboli su Liguria e Lombardia; nebbie in Emilia Romagna e valli del Centro.

Nel pomeriggio pioverà ancora in Liguria, sulla bassa pianura lombarda, nel nord della Toscana e in Sardegna; in serata piogge isolate anche in Emilia Romagna. Temperature in leggero rialzo, con valori in generale oltre la norma. Venti meridionali in rinforzo su Sardegna, Mar Ligure e Tirreno.

Le previsioni meteo per giovedì 22 dicembre

Prevalenza di tempo soleggiato sulle Alpi. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, soprattutto al Sud. Nel corso del giorno deboli piogge su Lazio, Calabria e Sicilia.

Qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana. Temperature con poche variazioni e sempre al di sopra della norma. Venti moderati di Maestrale sulle isole maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 29 gennaio: il maltempo non si ferma! Venti burrascosi e neve
    Previsione29 Gennaio 2026

    Meteo 29 gennaio: il maltempo non si ferma! Venti burrascosi e neve

    Il maltempo agisce anche oggi (29 gennaio) sul nostro Paese con piogge sparse, neve, venti burrascosi e rischio mareggiate. Le previsioni meteo.
  • Meteo: tempesta Kristin in azione! Maltempo anche nelle prossime ore
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo: tempesta Kristin in azione! Maltempo anche nelle prossime ore

    La perturbazione n.11 di gennaio, nominata 'Kristin', porta forte maltempo nelle prossime ore con piogge intense, venti burrascosi e neve copiosa
  • Meteo: piogge, forti venti e nevicate abbondanti! Le zone a rischio
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo: piogge, forti venti e nevicate abbondanti! Le zone a rischio

    Oggi (28 gennaio) la perturbazione n.11 innesca un forte maltempo da Nord a Sud con nevicate abbondanti e forti venti con rischio mareggiate.
  • Meteo 28 gennaio: piogge, forti venti e neve anche a bassa quota! Le zone a rischio
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo 28 gennaio: piogge, forti venti e neve anche a bassa quota! Le zone a rischio

    La perturbazione n.11 del mese entro la fine di oggi (28 gennaio) attraverserà il Paese con piogge intense, nevicate copiose e venti burrascosi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Gennaio ore 06:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154