FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, piogge tra il 12 e il 13 aprile: le zone a rischio maltempo

Rischio di forti piogge o temporali tra lunedì 12 e martedì 13 aprile al Centro-nord. Perturbazione in transito sull'Italia. La tendenza meteo
9 Aprile 2021 - ore 11:58 Redatto da Redazione Meteo.it
9 Aprile 2021 - ore 11:58 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione numero 4 giunta tra sabato 10 e domenica 11 aprile, farà sentire i suoi effetti sull’Italia anche all’inizio della prossima settimana, in attesa del ritorno dell’alta pressione che, da mercoledì, garantirà condizioni di tempo più stabile e soleggiato.

Fase meteo instabile e perturbata tra lunedì 12 e martedì 13 aprile: le zone a rischio

Lunedì ancora rischio di piogge a tratti intense al Nord e sulla Toscana. Saranno possibili dei temporali tra Liguria e Nord della Toscana con fenomeni forti. Qualche pioggia potrà interessare anche l’Emilia-Romagna e anche Umbria e Lazio. Rischio di locali temporali nel pomeriggio anche nelle zone interne e nord-orientali della Sardegna. Sul resto del Paese situazione più tranquilla con qualche annuvolamento più consistente sulle zone ioniche.

Temperature massime in diminuzione in Sardegna, in lieve aumento sulle regioni di Nord-Est, su quelle centrali e in Sicilia. Venti di Libeccio in graduale rinforzo tra il Mar Ligure e il Tirreno settentrionale.

Martedì l’atmosfera sarà ancora piuttosto instabile con rischio di piogge su Nord-Est, Toscana, Marche e in forma meno diffusa anche sull’Umbria. Saranno ancora possibili temporali o forti rovesci. Neve sulle Alpi orientali e Appennino settentrionale fin sui 900-1000 metri. Intorno ai 1200-1400 metri di quota sui rilievi del Centro. Il sole prevarrà invece sull’estremo Nord-Ovest e in Sardegna. Da mercoledì l’alta pressione tenderà a rinforzarsi con una fase più stabile e soleggiata sull’Italia.  Le temperature sulle regioni del versante adriatico tenderanno a rimanere sotto le medie per aria più fredda in arrivo dai Balcani.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 06:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154