FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: oggi, 5 dicembre, ancora pioggia. Poi tregua fino al Ponte dell'Immacolata

Mentre oggi, lunedì 5 dicembre, transita una rapida perturbazione al Centro-Nord martedì 6 e mercoledì 7 si profila una diffusa tregua: le previsioni meteo
5 Dicembre 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Dicembre 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La nuova perturbazione atlantica (la n.2 del mese) che ha raggiunto ieri sera il Nord-Ovest, in questo inizio di settimana attraverserà parte del Centro-Nord portando altre piogge e nevicate sulle Alpi; al Sud e nelle Isole il tempo resterà in prevalenza soleggiato. L’evoluzione successiva resta ancora un po’ incerta nei dettagli, tuttavia si profila un’altra settimana senza l’alta pressione e con l’arrivo di altre perturbazioni: tra martedì 6 e mercoledì 7 dicembre il maltempo concederà una tregua, con ampie schiarite e poche piogge sulle regioni centrali.

Nel Ponte dell’Immacolata, dunque tra giovedì 8 dicembre e venerdì 9, sarà invece possibile un nuovo peggioramento per l’arrivo di una perturbazione che porterà precipitazioni diffuse soprattutto al Centro-Nord. Per le tempistiche e i dettagli riguardanti la pioggia e la neve legate a quest’ultima perturbazione vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per lunedì 5 dicembre

Prevalenza di sole al Sud, regioni centrali adriatiche, Lazio meridionale e Isole maggiori con pochi annuvolamenti. Prevalenza di nuvole al Nord e regioni centrali tirreniche con piogge sparse, in generale deboli, su Lombardia orientale settentrionale, Triveneto, estremo levante ligure, Toscana, Umbria, nord delle Marche e Lazio settentrionale; neve nulle Alpi centro orientali oltre 1000-1400 metri.

Temperature massime in rialzo in Sardegna e regioni del medio-alto Adriatico. Venti in prevalenza deboli, salvo locali moderati rinforzi da sud nel Tirreno, nel Mar ligure e in Adriatico. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Le previsioni meteo per martedì 6 dicembre

Ampie schiarite al Nord, ma con il rischio diffuso di nebbie al mattino. Cieli da poco a parzialmente nuvolosi al Sud e sulle Isole Maggiori. Nuvolosità più diffusa sulle regioni centrali, con il rischio di qualche pioggia o isolato rovescio tra Umbria, Marche e Lazio.

Temperature in lieve calo al Nord e sui settori Adriatici; clima mite al Sud, in Sicilia e in Sardegna. Venti in prevalenza deboli con mari poco mossi, ma ancora localmente mossi i bacini meridionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Meteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Aumenta l'instabilità in alcune regioni, con l'afflusso di aria più fresca. Gli aggiornamenti meteo per il primo weekend dell'estate astrologica
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Giugno ore 18:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154