FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, nuova fase di maltempo e neve per Capodanno

Il 2021 prenderà il via con una nuova fase di maltempo: per Capodanno attese piogge ma anche altre nevicate a quote basse al Nord. La tendenza meteo
29 Dicembre 2020 - ore 11:37 Redatto da Redazione Meteo.it
29 Dicembre 2020 - ore 11:37 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il 2021 prenderà il via con una nuova fase meteo segnata dal maltempo. Proprio per Capodanno, una perturbazione di origine atlantica raggiungerà gran  parte dell’Italia. Un peggioramento è così atteso nel primo giorno dell’anno con rischio di forti piogge e neve a quote basse al Nordovest.

Meteo Capodanno, nuova perturbazione in arrivo sull'Italia

Nel primo giorno del 2021 resisteranno ampie schiarite sul medio Adriatico,  in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Nel resto d’Italia sarà una giornata molto nuvolosa con nevicate a bassa quota al Nord fino anche in pianura al Nordovest. Sono attese piogge sull’Emilia centro-orientale, sulle coste dell’alto adriatico, in Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna occidentale. Lungo le coste tirreniche non sono esclusi rovesci e locali temporali. Sull’Appennino centrale,  romagnolo, campano e sui rilievi della Sardegna  nevicate oltre  i 1000-1200 metri.

Venti meridionali da moderati o tesi sui mari di Ponente e medio alto adriatico. Mari in generale mossi. Temperature senza grandi variazioni con valori intorno alle medie stagionali.

La perturbazione giunta il primo di gennaio  sarà accompagnata da un vortice di bassa pressione posizionato ad ovest della nostra Penisola responsabile di un sabato 2 gennaio all’insegna del maltempo in gran parte dell’Italia. Il peggioramento raggiungerà anche le estreme regioni meridionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 15:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154