FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Natale 2021, torna la pioggia dalla notte della Vigilia: le previsioni

Nuova fase segnata da piogge e vento in diverse regioni d'Italia nelle feste di Natale. Temperature in aumento. Gli aggiornamenti meteo per la Vigilia
Previsione24 Dicembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Dicembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Da queste ore del 24 dicembre, Vigilia di Natale,  assiteremo a un lento peggioramento delle condizioni meteo sull'Italia. Una nuova perturbazione atlantica (la numero 6 del mese di dicembre) a partire dalla notte di Natale porterà maltempo su molte zone del Nord e regioni centrali tirreniche. Nel giorno di Natale causerà piogge sparse soprattutto al Nordest, regioni centrali e Sardegna. Il maltempo insisterà anche nei giorni successivi, con il passaggio di due altre perturbazioni. La seconda perturbazione (numero 7 del mese) è infatti attesa a Santo Stefano.  Con le sue piogge coinvolgerà soprattutto il Nordest e le regioni tirreniche mentre la terza (cioè la numero 8 di dicembre), quella probabilmente più intensa, raggiungerà l’Italia lunedì 27 e porterà maltempo su gran parte del Paese. Tra San Silvestro e capodanno possibile miglioramento della situazione.

Previsioni meteo per venerdì 24 dicembre, Vigilia di Natale

Venerdì prevalenza di tempo stabile e soleggiato in Puglia, Sardegna e versanti ionici di Basilicata e Calabria. Prevarranno le nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse su Liguria, Basso Piemonte, Venezia Giulia, Toscana e Campania. Nella Notte di Natale piogge sparse su Liguria, Basso Piemonte, Lombardia, Veneto, Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Campania e nord della Sardegna; neve sulle Alpi occidentali oltre 1700-1900 metri. Temperature massime quasi dappertutto in crescita e relativamente miti.

Previsioni per sabato 25 dicembre, Natale

A Natale nuvole su tutta Italia, anche se al Sud non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno piogge sparse su Liguria, Emilia, Romagna, Veneto, Friuli, Venezia Giulia, tutte le regioni centrali, Campania e Sardegna, in estensione in serata anche al nord della Puglia. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Nordest, regioni centrali tirreniche e Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento

    L'alta pressione si consolida sull'Italia a inizio settimana: ci attendono dunque giornate stabili, soleggiate e miti. Molte nebbie e smog.
  • Meteo: fase anticiclonica al via! Tempo stabile, asciutto e mite ma occhio alle nebbie
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: fase anticiclonica al via! Tempo stabile, asciutto e mite ma occhio alle nebbie

    Dopo un lungo periodo di maltempo, da oggi (22 febbraio) e almeno fino al 27 l'Italia godrà di condizioni meteo stabili e asciutte. Clima mite.
  • Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie

    L'Anticiclone si consolida sulla nostra Penisola con maltempo in esaurimento anche al Sud. Temperature in rialzo verso valori quasi primaverili.
  • Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi

    Da domani (22 febbraio) l'alta pressione si consolida sull'Italia dove inizia una fase stabile e con temperature dal sapore quasi primaverile.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Febbraio ore 18:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154