FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: mercoledì 23 e giovedì 24 tempo bello e clima mite sull'Italia

Mentre in questo martedì 22 febbraio insistono pioggia e vento all'estremo Sud, mercoledì 23 e giovedì 24 dominerà l'alta pressione: le previsioni meteo
Previsione22 Febbraio 2022 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Febbraio 2022 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani, mercoledì 23 febbraio, l’alta pressione tornerà ad allungarsi sulla nostra Penisola, dove insisterà anche giovedì 24, regalandoci due giornate con prevalenza di tempo soleggiato e temperature miti.

Il periodo di tempo stabile potrebbe durare poco perché, per la parte finale della settimana, è atteso l’arrivo di una perturbazione nord-atlantica (la numero 7 del mese) che già nella seconda parte di venerdì 25 riporterà la pioggia su diverse zone del Nord e poi tra sabato 26 e domenica 27 piogge diffuse al Centro-Sud e al Nordest, con nevicate sui rilievi anche a quote piuttosto basse. Infatti, le correnti fredde al seguito del sistema perturbato, causeranno un generale e sensibile calo delle temperature.

Le previsioni meteo per mercoledì 23 febbraio

Tempo stabile e soleggiato in tutta Italia, senza neanche il fastidio delle nebbie. Temperature minime in leggero calo; massime quasi dappertutto in lieve crescita. Ventoso per venti settentrionali al Sud, dove i mari risulteranno in generale molto mossi o agitati; altrove venti da deboli a moderati, con mari da poco mossi a mossi.

Le previsioni meteo per giovedì 24 febbraio

Tempo bello in tutta Italia, con un po’ di nuvolosità innocua solo sulle zone alpine di confine. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord e lungo le coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, pressoché invariate altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: lunedì 19 breve tregua con poche piogge. Da martedì 20 intenso maltempo
    Previsione18 Ottobre 2026

    Meteo: lunedì 19 breve tregua con poche piogge. Da martedì 20 intenso maltempo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono le ultime piogge legate alla perturbazione n.4, da martedì 20 nuovo e intenso maltempo.
  • Meteo: oggi (18 ottobre) maltempo al Nord-Ovest! Le previsioni
    Previsione18 Ottobre 2026

    Meteo: oggi (18 ottobre) maltempo al Nord-Ovest! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, 18 ottobre, indicano una giornata di forte maltempo al Nord-Ovest con piogge e temporali. Instabilità in Sicilia.
  • Meteo, domenica di pioggia per diverse regioni: le previsioni dal 18 ottobre
    Previsione18 Ottobre 2026

    Meteo, domenica di pioggia per diverse regioni: le previsioni dal 18 ottobre

    Una perturbazione ha investito l'Italia: oggi piogge e temporali in diverse regioni, poi maltempo più intenso da martedì
  • Meteo, perturbazione in arrivo domani: dove porta il maltempo? Le previsioni da domenica 18 ottobre
    Previsione17 Ottobre 2026

    Meteo, perturbazione in arrivo domani: dove porta il maltempo? Le previsioni da domenica 18 ottobre

    Una perturbazione si sta avvicinando all'Italia: domani porterà piogge in diverse regioni: le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
Tendenza18 Ottobre 2026
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
La tendenza meteo da mercoledì 21 ottobre vede ancora un forte maltempo con possibili nubifragi e piogge abbondanti. Attenzione anche ai venti.
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Tendenza17 Ottobre 2026
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Una perturbazione investirà l'Italia martedì, dando il via a una fase di maltempo intenso: vento forte, piogge abbondanti e rischio allagamenti
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Tendenza16 Ottobre 2026
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Potranno verificarsi rovesci temporaleschi e nubifragi, con conseguenti gravi criticità. Fino a metà settimana clima mite al Centro-Sud, più autunnale al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Ottobre ore 19:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154