FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, mercoledì 22 alta pressione sull'Italia e clima mite

L'anticiclone si sta estendendo verso l'Italia, accompagnato da una massa d'aria mite: potremo superare i 20 gradi nelle zone più calde! Le previsioni meteo
22 Marzo 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
22 Marzo 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Da mercoledì 22 l’alta pressione si consoliderà sul Mediterraneo garantendo prevalenti condizioni di tempo stabile. La massa d’aria che accompagnerà l’anticiclone manterrà un clima relativamente mite con temperature sopra la media, anche oltre i 20 gradi in alcune regioni.

In questo scenario, le regioni settentrionali, posizionate ai margini dell’alta pressione, resteranno esposte al passaggio delle code dei sistemi nuvolosi in transito oltralpe, con conseguenti condizioni di variabilità e qualche breve e isolata pioggia per lo più sulle Alpi e in Liguria.

Probabilmente tra domenica 26 e lunedì 27 una perturbazione più attiva riuscirà raggiungere gran parte dell’Italia, seguito da correnti fredde che determineranno un sensibile calo termico all’inizio della prossima settimana.

Le previsioni meteo per mercoledì 22

Tempo ovunque stabile e soleggiato, a parte delle velature passeggere e qualche addensamento nuvoloso al Sud, nelle Isole e sulle aree montuose.

Temperature senza grandi variazioni con valori sopra la media in gran parte del Paese, con punte di 18-21 gradi. Venti in prevalenza deboli con locali rinforzi di Maestrale al Sud.

Le previsioni meteo per giovedì 23

Un po’ di nuvole sparse su Alpi, Nord-Ovest e Toscana, con qualche piovasco sulla Liguria centrale. Tempo più soleggiato nel resto del Paese, se si eccettua il transito di velature e temporanei addensamenti nelle regioni del basso Tirreno. Al primo mattino possibile presenza di nebbie nelle regioni tirreniche e in Sardegna.

Temperature stazionarie o in leggero rialzo con valori sempre relativamente miti. Venti generalmente deboli.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 22:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154