FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: mercoledì 14 ottobre nuova perturbazione

Si profila una fase di maltempo da metà settimana al Centro-nord e Sardegna. Temperature altalenanti
Tendenza11 Ottobre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it
Tendenza11 Ottobre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it

Si profila un peggioramento delle condizioni meteo a partire da mercoledì 14 ottobre. Intanto lunedì dovremo fare i conti con il maltempo al Centro-sud e Sicilia. La perturbazione nr.5 del mese porterà molta instabilità con rischio di temporali anche forti. Arriverà aria decisamente fredda e le temperature caleranno bruscamente con valori sotto le medie stagionali.

A metà settimana si profila il ritorno delle piogge. Dopo la breve tregua di martedì, per mercoledì una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento a partire dal Nordovest, dalle regioni centrali tirreniche e dalla Sardegna. Tornerà la neve sulle Alpi occidentali oltre i 1600 metri. Tempo ancora stabile nel resto del Paese ma dalla sera peggiora anche al Nordest. Si attiveranno venti meridionali che faranno aumentare le temperature, dopo il calo termico di inizio settimana. Giovedì e venerdì avremo ancora un’atmosfera decisamente instabile sul Paese con rischio di rovesci e piogge intermittenti. Le temperature caleranno lievemente. Nel corso del weekend la situazione dovrebbe andare incontro a un miglioramento per il rinforzo di un campo di alta pressione.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord

    Nuova ondata da calore di livello estremo a causa dell'ennesima rimonta dell'Anticiclone nord-africano: oltre 40 gradi al Sud e Isole. Venerdì temporali su Alpi e Nordovest
  • Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole

    Il picco del caldo tra giovedì e venerdì con valori fino a sfiorare i 45 gradi al Sud e Isole maggiori a causa dell'Anticiclone Africano. Le previsioni meteo
  • Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora

    Oggi, 26 agosto, migliora il tempo al Centro-Nord mentre le estreme regioni meridionali e le Isole sono nella morsa del caldo estremo.
  • Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!

    Le previsioni meteo per domani, 26 agosto, vedono un miglioramento del tempo al Centro-Nord e un caldo sempre più intenso all'estremo Sud e Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Agosto ore 04:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154