FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: mercoledì 14 ottobre nuova perturbazione

Si profila una fase di maltempo da metà settimana al Centro-nord e Sardegna. Temperature altalenanti
Tendenza11 Ottobre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it
Tendenza11 Ottobre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it

Si profila un peggioramento delle condizioni meteo a partire da mercoledì 14 ottobre. Intanto lunedì dovremo fare i conti con il maltempo al Centro-sud e Sicilia. La perturbazione nr.5 del mese porterà molta instabilità con rischio di temporali anche forti. Arriverà aria decisamente fredda e le temperature caleranno bruscamente con valori sotto le medie stagionali.

A metà settimana si profila il ritorno delle piogge. Dopo la breve tregua di martedì, per mercoledì una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento a partire dal Nordovest, dalle regioni centrali tirreniche e dalla Sardegna. Tornerà la neve sulle Alpi occidentali oltre i 1600 metri. Tempo ancora stabile nel resto del Paese ma dalla sera peggiora anche al Nordest. Si attiveranno venti meridionali che faranno aumentare le temperature, dopo il calo termico di inizio settimana. Giovedì e venerdì avremo ancora un’atmosfera decisamente instabile sul Paese con rischio di rovesci e piogge intermittenti. Le temperature caleranno lievemente. Nel corso del weekend la situazione dovrebbe andare incontro a un miglioramento per il rinforzo di un campo di alta pressione.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 30 agosto con caldo in leggera attenuazione al Sud. Tanto sole
    Previsione29 Agosto 2026

    Meteo: 30 agosto con caldo in leggera attenuazione al Sud. Tanto sole

    La perturbazione n.7 del mese entro domani (30 agosto) si sarà dissipata, con tempo stabile ovunque e caldo ancora molto intenso in Sicilia e Sud
  • Meteo: weekend con caldo in attenuazione, al Sud ancora picchi elevati
    Previsione29 Agosto 2026

    Meteo: weekend con caldo in attenuazione, al Sud ancora picchi elevati

    Il caldo nel weekend, l'ultimo di agosto, si attenua mentre al Sud e in Sicilia ancora oggi (29 agosto) rimane intenso con locali picchi elevati
  • Meteo 29 agosto: caldo in attenuazione, non al Sud! Qualche pioggia
    Previsione29 Agosto 2026

    Meteo 29 agosto: caldo in attenuazione, non al Sud! Qualche pioggia

    Oggi, 29 agosto, la perturbazione n.7 scivola verso il Centro e la Sardegna. Caldo meno intenso ad eccezione dell'estremo Sud e della Sicilia.
  • Meteo: weekend al via con caldo meno estremo ad eccezione dell'estremo Sud
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo: weekend al via con caldo meno estremo ad eccezione dell'estremo Sud

    L'ultimo weekend di agosto sarà segnato da un lieve calo termico ma non all'estremo Sud e in Sicilia dove si toccheranno ancora i 40 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
Tendenza29 Agosto 2026
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
La tendenza meteo per i primi giorni di settembre vede ancora caldo sull'Italia ma decisamente meno estremo. Una perturbazione lambisce il Nord.
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Agosto ore 04:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154