FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: mercoledì 14 ottobre nuova perturbazione

Si profila una fase di maltempo da metà settimana al Centro-nord e Sardegna. Temperature altalenanti
Tendenza11 Ottobre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it
Tendenza11 Ottobre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it

Si profila un peggioramento delle condizioni meteo a partire da mercoledì 14 ottobre. Intanto lunedì dovremo fare i conti con il maltempo al Centro-sud e Sicilia. La perturbazione nr.5 del mese porterà molta instabilità con rischio di temporali anche forti. Arriverà aria decisamente fredda e le temperature caleranno bruscamente con valori sotto le medie stagionali.

A metà settimana si profila il ritorno delle piogge. Dopo la breve tregua di martedì, per mercoledì una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento a partire dal Nordovest, dalle regioni centrali tirreniche e dalla Sardegna. Tornerà la neve sulle Alpi occidentali oltre i 1600 metri. Tempo ancora stabile nel resto del Paese ma dalla sera peggiora anche al Nordest. Si attiveranno venti meridionali che faranno aumentare le temperature, dopo il calo termico di inizio settimana. Giovedì e venerdì avremo ancora un’atmosfera decisamente instabile sul Paese con rischio di rovesci e piogge intermittenti. Le temperature caleranno lievemente. Nel corso del weekend la situazione dovrebbe andare incontro a un miglioramento per il rinforzo di un campo di alta pressione.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: in arrivo la tempesta Oriana con altre piogge e venti burrascosi!
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Oriana con altre piogge e venti burrascosi!

    Mentre oggi (13 febbraio) si vive qualche ora di parziale tregua, domani (San Valentino) agirà la tempesta Oriana con altro severo maltempo.
  • Meteo 13 febbraio: tempesta Oriana dalla sera! San Valentino con temporali e forti venti
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo 13 febbraio: tempesta Oriana dalla sera! San Valentino con temporali e forti venti

    Oggi (13 febbraio) l'Italia vive una parziale tregua dal maltempo prima dell'arrivo, in serata, della tempesta Oriana. A San Valentino maltempo.
  • Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone

    Domani (13 febbraio) avremo una breve tregua dal maltemo, ma già dalle ore serali inizierà a farsi sentire una nuova e intensa tempesta (Oriana)
  • Meteo Giovedì Grasso 2026: maltempo, venti burrascosi e mareggiate!
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo Giovedì Grasso 2026: maltempo, venti burrascosi e mareggiate!

    Oggi, 12 febbraio (Giovedì Grasso 2026), la scena meteo al Centro-Sud e nelle Isole è dominata da una nuova tempesta con forti venti e piogge.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Tendenza12 Febbraio 2026
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Una nuova tempesta (Oriana) si abbatte nel weekend di San Valentino sull'Italia con forti venti, piogge e mareggiate. Si profila un calo termico.
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Febbraio ore 10:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154