FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: mercoledì 14 ottobre nuova perturbazione

Si profila una fase di maltempo da metà settimana al Centro-nord e Sardegna. Temperature altalenanti
Tendenza11 Ottobre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it
Tendenza11 Ottobre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it

Si profila un peggioramento delle condizioni meteo a partire da mercoledì 14 ottobre. Intanto lunedì dovremo fare i conti con il maltempo al Centro-sud e Sicilia. La perturbazione nr.5 del mese porterà molta instabilità con rischio di temporali anche forti. Arriverà aria decisamente fredda e le temperature caleranno bruscamente con valori sotto le medie stagionali.

A metà settimana si profila il ritorno delle piogge. Dopo la breve tregua di martedì, per mercoledì una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento a partire dal Nordovest, dalle regioni centrali tirreniche e dalla Sardegna. Tornerà la neve sulle Alpi occidentali oltre i 1600 metri. Tempo ancora stabile nel resto del Paese ma dalla sera peggiora anche al Nordest. Si attiveranno venti meridionali che faranno aumentare le temperature, dopo il calo termico di inizio settimana. Giovedì e venerdì avremo ancora un’atmosfera decisamente instabile sul Paese con rischio di rovesci e piogge intermittenti. Le temperature caleranno lievemente. Nel corso del weekend la situazione dovrebbe andare incontro a un miglioramento per il rinforzo di un campo di alta pressione.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: clima mite fino a lunedì 29. Da martedì 30 freddo, vento e qualche nevicata
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo: clima mite fino a lunedì 29. Da martedì 30 freddo, vento e qualche nevicata

    Anche domani (lunedì 29 dicembre) sarà una giornata stabile con solo qualche pioggia nelle Isole e in Calabria. Da martedì 30 irruzione gelida.
  • Meteo: sole e clima eccezionalmente mite, anche sulle Alpi
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo: sole e clima eccezionalmente mite, anche sulle Alpi

    Ulteriore miglioramento del tempo oggi (28 dicembre) sull'Italia, dove almeno fino alla fine dell'anno si avrà tempo stabile. Clima diurno mite.
  • Meteo 28 dicembre: ulteriore miglioramento, con clima diurno mite!
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo 28 dicembre: ulteriore miglioramento, con clima diurno mite!

    Terminata la fase di maltempo natalizio, in questa ultima parte dell'anno si conferma un miglioramento con rialzo termico, soprattutto al Nord.
  • Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite

    Anche domenica 28 il tempo si presenterà stabile, con venti in attenuazione e temperature in rialzo verso valori oltre la norma, specie al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Tendenza28 Dicembre 2025
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Proprio a ridosso del Capodanno l'attuale tendenza meteo conferma un'irruzione di aria gelida che farà crollare le temperature di diversi gradi.
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Tendenza26 Dicembre 2025
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Alta pressione in rinforzo negli ultimi giorni del 2025. Zero termico a 3000 metri. Per San Silvestro aria più fredda. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Dicembre ore 23:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154