FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 13 aprile temperature da primavera inoltrata

Nel weekend cambiamento della situazione meteo: un fronte freddo sabato porterà instabilità al Nord-Est e tra Pasqua e Pasquetta un calo termico con rinforzo dei venti
Previsione13 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La presenza dell’alta pressione garantirà tempo nel complesso soleggiato, con temperature in questo mercoledì 13 in ulteriore aumento, da primavera inoltrata. Il vortice di bassa pressione attualmente attivo sul Mediterraneo occidentale, però, mantiene però una ventilazione a tratti anche intensa sulle Isole maggiori e tra venerdì e sabato sarà responsabile di una breve fase instabile con dei temporali in Sicilia e Calabria.

Nel fine settimana si conferma un cambiamento della situazione meteo anche sul resto del Paese; con il ritiro dell’alta pressione, un fronte freddo dal Nord Europa si avvicinerà alla nostra Penisola, portando sabato condizioni di instabilità al Nord-Est e tra Pasqua e Pasquetta un calo termico in tutte le regioni, con rinforzo dei venti settentrionali che investiranno soprattutto il Centro-Sud, con la possibilità di precipitazioni nelle regioni meridionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 13 aprile

Cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato per strati di nubi alte e sottili, con più spazi di sereno nella Sicilia occidentale e in Calabria e nuvole più consistenti in Sardegna, ma con basso rischio di piogge.

Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore crescita e in generale al di sopra dei valori medi stagionali. Ventoso sulle Isole maggiori per venti orientali o di Scirocco.

Le previsioni meteo per giovedì 14 aprile

Nuvole alternate a sprazzi di tempo bello su Venezie, Toscana, Calabria e Isole maggiori, con la possibilità di qualche debole pioggia nell’interno della Sardegna. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia.

Temperature massime in ulteriore crescita al Nord, regioni tirreniche e Isole maggiori, con punte di 24-25 gradi. Insistono venti da moderati a forti orientali all’estremo Sud e in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • 2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Via vai di perturbazioni sull'Italia: mercoledì ne arriveranno due, con rischio di forti piogge. Le previsioni meteo
  • Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: rischio di piogge e temporali localmente intensi nelle prossime ore.
  • Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord
    Previsione2 Dicembre 2025

    Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord

    La perturbazione n.11, già attiva da domenica 30 novembre, fa sentire i suoi effetti anche oggi (2 dicembre) in molte regioni del Centro-Sud.
  • Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte
    Previsione1 Dicembre 2025

    Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte

    Domani, martedì 2 dicembre, ancora tempo instabile sull'Italia con piogge soprattutto nelle regioni centro-meridionali. Breve tregua mercoledì 3.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Tendenza2 Dicembre 2025
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Nuova perturbazione in arrivo venerdì, scenario meteo più tranquillo per il ponte dell'Immacolata. La tendenza nei dettagli
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Tendenza30 Novembre 2025
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Una perturbazione dopo l'altra: ne arriveranno quattro entro il ponte dell'Immacolata! La tendenza meteo per la prima settimana di dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Dicembre ore 12:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154