FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 13 aprile temperature da primavera inoltrata

Nel weekend cambiamento della situazione meteo: un fronte freddo sabato porterà instabilità al Nord-Est e tra Pasqua e Pasquetta un calo termico con rinforzo dei venti
Previsione13 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La presenza dell’alta pressione garantirà tempo nel complesso soleggiato, con temperature in questo mercoledì 13 in ulteriore aumento, da primavera inoltrata. Il vortice di bassa pressione attualmente attivo sul Mediterraneo occidentale, però, mantiene però una ventilazione a tratti anche intensa sulle Isole maggiori e tra venerdì e sabato sarà responsabile di una breve fase instabile con dei temporali in Sicilia e Calabria.

Nel fine settimana si conferma un cambiamento della situazione meteo anche sul resto del Paese; con il ritiro dell’alta pressione, un fronte freddo dal Nord Europa si avvicinerà alla nostra Penisola, portando sabato condizioni di instabilità al Nord-Est e tra Pasqua e Pasquetta un calo termico in tutte le regioni, con rinforzo dei venti settentrionali che investiranno soprattutto il Centro-Sud, con la possibilità di precipitazioni nelle regioni meridionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 13 aprile

Cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato per strati di nubi alte e sottili, con più spazi di sereno nella Sicilia occidentale e in Calabria e nuvole più consistenti in Sardegna, ma con basso rischio di piogge.

Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore crescita e in generale al di sopra dei valori medi stagionali. Ventoso sulle Isole maggiori per venti orientali o di Scirocco.

Le previsioni meteo per giovedì 14 aprile

Nuvole alternate a sprazzi di tempo bello su Venezie, Toscana, Calabria e Isole maggiori, con la possibilità di qualche debole pioggia nell’interno della Sardegna. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia.

Temperature massime in ulteriore crescita al Nord, regioni tirreniche e Isole maggiori, con punte di 24-25 gradi. Insistono venti da moderati a forti orientali all’estremo Sud e in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, prosegue la fase instabile: le zone a rischio temporali
    Previsione7 Maggio 2025

    Meteo, prosegue la fase instabile: le zone a rischio temporali

    Giovedì 8 e venerdì 9 maggio ancora rischio temporali su alcuni settori. Temporanea tregua nel weekend. Le previsioni meteo
  • Meteo, 7-8 maggio con instabilità protagonista: le previsioni
    Previsione7 Maggio 2025

    Meteo, 7-8 maggio con instabilità protagonista: le previsioni

    Piogge, rovesci e temporali alternati a qualche schiarita: sull'Italia perturbazioni e instabilità diffusa. Le previsioni meteo del 7-8 maggio
  • Meteo: ancora piogge e temporali, rischio di fenomeni intensi. Ecco dove
    Previsione7 Maggio 2025

    Meteo: ancora piogge e temporali, rischio di fenomeni intensi. Ecco dove

    Mercoledì 7 maggio con tempo instabile e clima più fresco: le previsioni meteo nei dettagli
  • Meteo, domani tempo ancora instabile: ecco dove arrivano piogge e temporali
    Previsione6 Maggio 2025

    Meteo, domani tempo ancora instabile: ecco dove arrivano piogge e temporali

    Mercoledì 7 maggio con condizioni meteo instabili: piogge e temporali in diverse regioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo weekend, 10-11 maggio con tregua dai temporali
Tendenza7 Maggio 2025
Meteo weekend, 10-11 maggio con tregua dai temporali
Temporanea attenuazione dell'instabilità sull'Italia nel weekend ma l'alta pressione resta lontana. La tendenza meteo dal 10 maggio
Meteo: venerdì 9 arriva una nuova perturbazione, migliora nel weekend
Tendenza6 Maggio 2025
Meteo: venerdì 9 arriva una nuova perturbazione, migliora nel weekend
Instabilità protagonista per gran parte della settimana, ma piogge e temporali dovrebbero attenuarsi nel weekend della Festa della Mamma.
Meteo, piogge e temporali anche nei prossimi giorni: la tendenza da giovedì 8
Tendenza5 Maggio 2025
Meteo, piogge e temporali anche nei prossimi giorni: la tendenza da giovedì 8
L'instabilità non molla la presa: piogge e temporali anche nella seconda parte della settimana. La tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Maggio ore 18:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154