FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 13 aprile temperature da primavera inoltrata

Nel weekend cambiamento della situazione meteo: un fronte freddo sabato porterà instabilità al Nord-Est e tra Pasqua e Pasquetta un calo termico con rinforzo dei venti
Previsione13 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La presenza dell’alta pressione garantirà tempo nel complesso soleggiato, con temperature in questo mercoledì 13 in ulteriore aumento, da primavera inoltrata. Il vortice di bassa pressione attualmente attivo sul Mediterraneo occidentale, però, mantiene però una ventilazione a tratti anche intensa sulle Isole maggiori e tra venerdì e sabato sarà responsabile di una breve fase instabile con dei temporali in Sicilia e Calabria.

Nel fine settimana si conferma un cambiamento della situazione meteo anche sul resto del Paese; con il ritiro dell’alta pressione, un fronte freddo dal Nord Europa si avvicinerà alla nostra Penisola, portando sabato condizioni di instabilità al Nord-Est e tra Pasqua e Pasquetta un calo termico in tutte le regioni, con rinforzo dei venti settentrionali che investiranno soprattutto il Centro-Sud, con la possibilità di precipitazioni nelle regioni meridionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 13 aprile

Cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato per strati di nubi alte e sottili, con più spazi di sereno nella Sicilia occidentale e in Calabria e nuvole più consistenti in Sardegna, ma con basso rischio di piogge.

Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore crescita e in generale al di sopra dei valori medi stagionali. Ventoso sulle Isole maggiori per venti orientali o di Scirocco.

Le previsioni meteo per giovedì 14 aprile

Nuvole alternate a sprazzi di tempo bello su Venezie, Toscana, Calabria e Isole maggiori, con la possibilità di qualche debole pioggia nell’interno della Sardegna. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia.

Temperature massime in ulteriore crescita al Nord, regioni tirreniche e Isole maggiori, con punte di 24-25 gradi. Insistono venti da moderati a forti orientali all’estremo Sud e in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento

    L'alta pressione si consolida sull'Italia a inizio settimana: ci attendono dunque giornate stabili, soleggiate e miti. Molte nebbie e smog.
  • Meteo: fase anticiclonica al via! Tempo stabile, asciutto e mite ma occhio alle nebbie
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: fase anticiclonica al via! Tempo stabile, asciutto e mite ma occhio alle nebbie

    Dopo un lungo periodo di maltempo, da oggi (22 febbraio) e almeno fino al 27 l'Italia godrà di condizioni meteo stabili e asciutte. Clima mite.
  • Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie

    L'Anticiclone si consolida sulla nostra Penisola con maltempo in esaurimento anche al Sud. Temperature in rialzo verso valori quasi primaverili.
  • Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi

    Da domani (22 febbraio) l'alta pressione si consolida sull'Italia dove inizia una fase stabile e con temperature dal sapore quasi primaverile.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Febbraio ore 19:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154