FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 13 aprile temperature da primavera inoltrata

Nel weekend cambiamento della situazione meteo: un fronte freddo sabato porterà instabilità al Nord-Est e tra Pasqua e Pasquetta un calo termico con rinforzo dei venti
Previsione13 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La presenza dell’alta pressione garantirà tempo nel complesso soleggiato, con temperature in questo mercoledì 13 in ulteriore aumento, da primavera inoltrata. Il vortice di bassa pressione attualmente attivo sul Mediterraneo occidentale, però, mantiene però una ventilazione a tratti anche intensa sulle Isole maggiori e tra venerdì e sabato sarà responsabile di una breve fase instabile con dei temporali in Sicilia e Calabria.

Nel fine settimana si conferma un cambiamento della situazione meteo anche sul resto del Paese; con il ritiro dell’alta pressione, un fronte freddo dal Nord Europa si avvicinerà alla nostra Penisola, portando sabato condizioni di instabilità al Nord-Est e tra Pasqua e Pasquetta un calo termico in tutte le regioni, con rinforzo dei venti settentrionali che investiranno soprattutto il Centro-Sud, con la possibilità di precipitazioni nelle regioni meridionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 13 aprile

Cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato per strati di nubi alte e sottili, con più spazi di sereno nella Sicilia occidentale e in Calabria e nuvole più consistenti in Sardegna, ma con basso rischio di piogge.

Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore crescita e in generale al di sopra dei valori medi stagionali. Ventoso sulle Isole maggiori per venti orientali o di Scirocco.

Le previsioni meteo per giovedì 14 aprile

Nuvole alternate a sprazzi di tempo bello su Venezie, Toscana, Calabria e Isole maggiori, con la possibilità di qualche debole pioggia nell’interno della Sardegna. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia.

Temperature massime in ulteriore crescita al Nord, regioni tirreniche e Isole maggiori, con punte di 24-25 gradi. Insistono venti da moderati a forti orientali all’estremo Sud e in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 8 novembre: la perturbazione si allontana! Breve pausa, poi nuovo maltempo
    Previsione8 Novembre 2026

    Meteo 8 novembre: la perturbazione si allontana! Breve pausa, poi nuovo maltempo

    Oggi (domenica 8 novembre) parziale miglioramento del tempo sull'Italia, con la perturbazione n.2 in allontanamento. Da lunedì 9 nuovo maltempo.
  • Meteo: domenica 8 migliora il tempo! La tregua sarà breve
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo: domenica 8 migliora il tempo! La tregua sarà breve

    Le previsioni meteo per domani, domenica 8 novembre, vedono un tempo in generale miglioramento, con qualche pioggia residua all Sud.
  • Meteo: 7 novembre con maltempo al Sud! Domenica 8 migliora
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo: 7 novembre con maltempo al Sud! Domenica 8 migliora

    Le previsioni meteo per oggi, 7 novembre, vedono ancora maltempo sul Nordest, medio versante adriatico e Sud. Domenica 8 miglioramente temporaneo
  • Meteo 7 novembre: ancora piogge su parte dell'Italia. Domenica 8 breve pausa
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo 7 novembre: ancora piogge su parte dell'Italia. Domenica 8 breve pausa

    Oggi, sabato 7 novembre, ancora residui effetti della perturbazione n.2 del mese, con piogge soprattutto al Sud. Domenica 8 migliora, ma per poco
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
Tendenza7 Novembre 2026
Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana descriva un contesto decisamente dinamico, con due perturbazioni in arrivo e clima mite al Centro-Sud
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Novembre ore 08:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154