FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: martedì 19 aprile senza pioggia. Da mercoledì 20 temporali

Martedì 19 si avrà una scena meteo stabile e temperature in aumento. Mercoledì 20 arriva una nuova perturbazione con pioggia anche al Nord: le previsioni
Previsione18 Aprile 2022 - ore 12:03 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Aprile 2022 - ore 12:03 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un martedì 19 aprile con tempo stabile e temperature in aumento, le prossime giornate si preannunciano molto variabili e a tratti piovose. Da mercoledì 20, infatti, si conferma l’avvicinamento della perturbazione n.6 di aprile, capace - soprattutto tra giovedì 21 e venerdì 22 - di portare precipitazioni sparse, anche di forte intensità.

Secondo l’attuale tendenza, entro venerdì le piogge dovrebbero coinvolgere molte regioni italiane, con possibili temporali sul settore tirrenico. Precipitazioni significative dovrebbero finalmente arrivare anche al Nord-Ovest, l’area che lamenta il deficit idrico più grave conseguente a una lunga siccità che si protrae da dicembre. Per le conferme su questa dinamica e per ulteriori dettagli sull’evoluzione di questa perturbazione vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per martedì 19 aprile

Tempo stabile, con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Dal pomeriggio e in serata nubi in aumento su Alpi, e tra Liguria e Toscana. Entro sera possibili precipitazioni sulle Alpi orientali, con neve oltre i 1000 metri di quota e possibili piogge verso le pianure friulane.

Temperature in lieve aumento, con valori ancora inferiori alle medie stagionali al Sud e in Sicilia. Venti settentrionali al più moderati al Sud, ma in ulteriore attenuazione; correnti meridionali in progressivo rinforzo altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 20 aprile

Giornata nuvolosa al Nord-Ovest, con deboli e locali precipitazioni sul Piemonte occidentale, specie a ridosso delle montagne. Sul resto del Paese nuvole alternate a schiarite e condizioni meteo per lo più stabili. Farà eccezione qualche possibile pioggia a inizio giornata tra Marche, Abruzzo e Romagna.

Nella seconda parte della giornata peggioramento in Sardegna con le prime deboli e locali piogge. Temperature massime in calo al Nord-Ovest, in aumento al Sud e sulle Isole, complici i venti di Scirocco valori fino a sfiorare punte di 25 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 1-2 aprile con severo maltempo. Bufere di neve e venti tempestosi
    Previsione31 Marzo 2026

    Meteo: 1-2 aprile con severo maltempo. Bufere di neve e venti tempestosi

    Il ciclone mediterraneo "Erminio" dà vita a una fase di severo maltempo al Centro-Sud con rischio criticità a causa di nevicate e piogge ingenti.
  • Meteo: tempesta Erminio in arrivo! Maltempo, neve abbondante e forti venti
    Previsione31 Marzo 2026

    Meteo: tempesta Erminio in arrivo! Maltempo, neve abbondante e forti venti

    Il terzo ciclone mediterraneo nel giro di due settimane è in arrivo e si chiama "Erminio": forte maltempo al Centro-Sud con nevicate abbondanti.
  • Meteo 31 marzo: la tempesta Erminio porta maltempo al Centro-Sud! Venti forti ovunque
    Previsione31 Marzo 2026

    Meteo 31 marzo: la tempesta Erminio porta maltempo al Centro-Sud! Venti forti ovunque

    Fino a giovedì 2 aprile un intenso vortice (tempesta Erminio) graviterà sulle nostre regioni centro meridionali, scatenando un maltempo invernale
  • Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!

    La tempesta Erminio raggiungerà il nostro Paese nelle prossime 24 ore con maltempo diffuso al Centro-Sud, venti forti e clima freddo ovunque.
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Marzo ore 15:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154