FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: martedì 19 aprile senza pioggia. Da mercoledì 20 temporali

Martedì 19 si avrà una scena meteo stabile e temperature in aumento. Mercoledì 20 arriva una nuova perturbazione con pioggia anche al Nord: le previsioni
Previsione18 Aprile 2022 - ore 12:03 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Aprile 2022 - ore 12:03 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un martedì 19 aprile con tempo stabile e temperature in aumento, le prossime giornate si preannunciano molto variabili e a tratti piovose. Da mercoledì 20, infatti, si conferma l’avvicinamento della perturbazione n.6 di aprile, capace - soprattutto tra giovedì 21 e venerdì 22 - di portare precipitazioni sparse, anche di forte intensità.

Secondo l’attuale tendenza, entro venerdì le piogge dovrebbero coinvolgere molte regioni italiane, con possibili temporali sul settore tirrenico. Precipitazioni significative dovrebbero finalmente arrivare anche al Nord-Ovest, l’area che lamenta il deficit idrico più grave conseguente a una lunga siccità che si protrae da dicembre. Per le conferme su questa dinamica e per ulteriori dettagli sull’evoluzione di questa perturbazione vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per martedì 19 aprile

Tempo stabile, con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Dal pomeriggio e in serata nubi in aumento su Alpi, e tra Liguria e Toscana. Entro sera possibili precipitazioni sulle Alpi orientali, con neve oltre i 1000 metri di quota e possibili piogge verso le pianure friulane.

Temperature in lieve aumento, con valori ancora inferiori alle medie stagionali al Sud e in Sicilia. Venti settentrionali al più moderati al Sud, ma in ulteriore attenuazione; correnti meridionali in progressivo rinforzo altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 20 aprile

Giornata nuvolosa al Nord-Ovest, con deboli e locali precipitazioni sul Piemonte occidentale, specie a ridosso delle montagne. Sul resto del Paese nuvole alternate a schiarite e condizioni meteo per lo più stabili. Farà eccezione qualche possibile pioggia a inizio giornata tra Marche, Abruzzo e Romagna.

Nella seconda parte della giornata peggioramento in Sardegna con le prime deboli e locali piogge. Temperature massime in calo al Nord-Ovest, in aumento al Sud e sulle Isole, complici i venti di Scirocco valori fino a sfiorare punte di 25 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 26-27 maggio con caldo in ulteriore aumento: verso i 35 gradi
    Previsione25 Maggio 2026

    Meteo, 26-27 maggio con caldo in ulteriore aumento: verso i 35 gradi

    Alta pressione sub-tropicale protagonista con tempo stabile e caldo anomalo: valori da ondata di calore del mese di luglio. Le previsioni meteo del 26-27 maggio
  • Meteo, ultima settimana di maggio con caldo anomalo: 35 gradi come a luglio
    Previsione25 Maggio 2026

    Meteo, ultima settimana di maggio con caldo anomalo: 35 gradi come a luglio

    Anticiclone nord-africano sull'Europa: 35 gradi anche a Londra e Parigi. Valori anomali per diversi giorni. Le previsioni meteo del 25-26 maggio
  • Meteo 25 maggio: assaggio d'estate sull'Italia! Picco del caldo in arrivo
    Previsione25 Maggio 2026

    Meteo 25 maggio: assaggio d'estate sull'Italia! Picco del caldo in arrivo

    In questo inizio di settimana il caldo si fa sentire sempre di più in tutta Italia, ma in modo particolare al Centronord con picchi di oltre 30°C
  • Meteo: inizio di settimana con caldo estivo in tutta Italia!
    Previsione24 Maggio 2026

    Meteo: inizio di settimana con caldo estivo in tutta Italia!

    Il caldo anomalo, con picchi di temperatura tipicamente estivi, si intensifica a inizio settimana, specie al Centro-Nord: le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Tendenza25 Maggio 2026
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Nell'ultima parte della settimana si attenua un poco l'ondata di caldo a causa dell'indebolimento dell'Anticiclone nord-africano. Temperature comunque sopra la norma. La tendenza meteo
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
Tendenza24 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
La tendenza meteo da mercoledì 27 maggio segnala l'apice del caldo anomalo con picchi di 35 gradi mentre da giovedì 28 aumenta l'instabilità.
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
Tendenza23 Maggio 2026
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede il picco del caldo anomalo, in particolare tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Maggio ore 16:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154