FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: martedì 19 aprile senza pioggia. Da mercoledì 20 temporali

Martedì 19 si avrà una scena meteo stabile e temperature in aumento. Mercoledì 20 arriva una nuova perturbazione con pioggia anche al Nord: le previsioni
18 Aprile 2022 - ore 12:03 Redatto da Redazione Meteo.it
18 Aprile 2022 - ore 12:03 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo un martedì 19 aprile con tempo stabile e temperature in aumento, le prossime giornate si preannunciano molto variabili e a tratti piovose. Da mercoledì 20, infatti, si conferma l’avvicinamento della perturbazione n.6 di aprile, capace - soprattutto tra giovedì 21 e venerdì 22 - di portare precipitazioni sparse, anche di forte intensità.

Secondo l’attuale tendenza, entro venerdì le piogge dovrebbero coinvolgere molte regioni italiane, con possibili temporali sul settore tirrenico. Precipitazioni significative dovrebbero finalmente arrivare anche al Nord-Ovest, l’area che lamenta il deficit idrico più grave conseguente a una lunga siccità che si protrae da dicembre. Per le conferme su questa dinamica e per ulteriori dettagli sull’evoluzione di questa perturbazione vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per martedì 19 aprile

Tempo stabile, con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Dal pomeriggio e in serata nubi in aumento su Alpi, e tra Liguria e Toscana. Entro sera possibili precipitazioni sulle Alpi orientali, con neve oltre i 1000 metri di quota e possibili piogge verso le pianure friulane.

Temperature in lieve aumento, con valori ancora inferiori alle medie stagionali al Sud e in Sicilia. Venti settentrionali al più moderati al Sud, ma in ulteriore attenuazione; correnti meridionali in progressivo rinforzo altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 20 aprile

Giornata nuvolosa al Nord-Ovest, con deboli e locali precipitazioni sul Piemonte occidentale, specie a ridosso delle montagne. Sul resto del Paese nuvole alternate a schiarite e condizioni meteo per lo più stabili. Farà eccezione qualche possibile pioggia a inizio giornata tra Marche, Abruzzo e Romagna.

Nella seconda parte della giornata peggioramento in Sardegna con le prime deboli e locali piogge. Temperature massime in calo al Nord-Ovest, in aumento al Sud e sulle Isole, complici i venti di Scirocco valori fino a sfiorare punte di 25 gradi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 27 migliora per l'espansione dell'anticiclone, ma al Nord non durerà a lungo
Meteo, da giovedì 27 migliora per l'espansione dell'anticiclone, ma al Nord non durerà a lungo
Da metà settimana il vortice si allontanerà, permettendo una nuova espansione dell'alta pressione sull'Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Giugno ore 20:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154