Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Gennaio ore 16:02

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, maltempo senza tregua anche nella settimana dell'Immacolata

Il maltempo non sembra destinato ad attenuarsi nei prossimi giorno: dopo l'Immacolata arriveranno altre perturbazioni. La tendenza meteo

{icon.url}6 Dicembre 2020 - ore 11:41 Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo sull'Italia proseguirà anche nei giorni successivi all'Immacolata. Non si prevede infatti una rimonta dell'alta pressione ma l'arrivo di altre fasi perturbate, alternate a pochi momenti di tregua. Intanto per la festa dell'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, si profila l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica, la terza del mese di dicembre.

Meteo, maltempo anche nei giorni successivi all'Immacolata

Mercoledì  9 dicembre si ripresentano condizioni di instabilità in parte del Sud e delle Isole con possibili temporali in Campania, Calabria tirrenica e nei settori occidentali delle Isole. Deboli nevicate sui rilievi della Sardegna intorno a 900-1000  metri. Deboli nevicate su Alpi centro-orientali fino a 600-800 metri. Piogge sparse in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Tempo variabile nelle regioni centrali con occasione per qualche pioggia o rovescio in Toscana, Umbria e Lazio. Ventilazione ancora sostenuta sulle Isole e al Sud con venti occidentali o di Maestrale.

La tendenza per la seconda parte della settimana indica come probabile la persistenza di passaggi perturbati al Sud e nelle Isole maggiori con occasione per piogge e temporali localmente intensi alternati a delle fasi più stabili ma con venti forti ancora protagonisti.

Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
Meteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
La prossima settimana le temperature sono destinate a risalire anche in maniera sensibile su...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154