FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 3 maggio nuova perturbazione dal Nord Africa

Piogge tra tra Calabria e Sicilia, tempo nel complesso bello altrove con un po' di instabilità pomeridiana sui rilievi del Nord. Temperature nella norma
Previsione2 Maggio 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione2 Maggio 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo il miglioramento di domenica, per lunedì 3 maggio è attesa una nuova perturbazione (la numero 2 di maggio) che, questa volta, arriverà dal Nord Africa e attraverserà rapidamente le estreme regioni meridionali, limitandosi a portare qualche pioggia su Calabria e Sicilia, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà nel complesso bello, fatta eccezione per un po’ di instabilità pomeridiana sui rilievi del Nord.

Il giorno successivo, martedì, non sono attesi grossi cambiamenti e il tempo sarà bello in gran parte d’Italia, mentre per mercoledì è previsto l’arrivo di altre due perturbazioni (la numero 3 e la numero 4 del mese) con conseguente peggioramento del tempo su molte regioni del Paese.

Previsioni meteo per lunedì 3 maggio

Al mattino cielo nuvoloso in Calabria e nelle Isole, con piogge sparse in Sicilia; un po’ di nubi alternate a sprazzi di sole anche al Nord-Est, prevalenza di cielo sereno altrove. Nel pomeriggio nuvole su gran parte del Sud e nelle Isole, con piogge sparse su Calabria e Sicilia; un po’ di nuvolosità anche sui rilievi del Centro-Nord, con isolati acquazzoni su Alpi e Appennino settentrionale, bel tempo invece sul resto d’Italia.

Temperature massime in lieve calo al Nord, regioni adriatiche e Sicilia, comunque con valori vicini alla norma in quasi tutta Italia. Venti in prevalenza deboli e mari per lo più poco mossi.

Previsioni meteo per martedì 4 maggio

Giornata tra sole e nuvole al Nord, basso versante tirrenico e nelle Isole, con pochi brevi acquazzoni pomeridiani su Alpi e in Sardegna. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature massime quasi ovunque in leggero aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, rischio di piogge intense nelle prossime ore: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione3 Dicembre 2025

    Meteo, rischio di piogge intense nelle prossime ore: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: oggi due in azione sul Paese, con rischio di forte maltempo soprattutto al Sud. Le previsioni
  • 2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Via vai di perturbazioni sull'Italia: mercoledì ne arriveranno due, con rischio di forti piogge. Le previsioni meteo
  • Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: rischio di piogge e temporali localmente intensi nelle prossime ore.
  • Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord
    Previsione2 Dicembre 2025

    Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord

    La perturbazione n.11, già attiva da domenica 30 novembre, fa sentire i suoi effetti anche oggi (2 dicembre) in molte regioni del Centro-Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Tendenza2 Dicembre 2025
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Nuova perturbazione in arrivo venerdì, scenario meteo più tranquillo per il ponte dell'Immacolata. La tendenza nei dettagli
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Tendenza30 Novembre 2025
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Una perturbazione dopo l'altra: ne arriveranno quattro entro il ponte dell'Immacolata! La tendenza meteo per la prima settimana di dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Dicembre ore 08:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154