FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, lunedì 11 ottobre temporaneo miglioramento

Martedì è previsto l’arrivo della perturbazione n.3 che riporterà condizioni di instabilità ancora una volta soprattutto al Centro-Sud e parte del Nord-Est
8 Ottobre 2021 - ore 11:48 Redatto da Redazione Meteo.it
8 Ottobre 2021 - ore 11:48 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Lunedì 11 ottobre si prevede un miglioramento della situazione in seguito all’allontanamento del vortice di bassa pressione verso i Balcani. Rimarrà la possibilità di qualche residua pioggia più probabile sulla Puglia e degli annuvolamenti sul medio e basso Adriatico, al Sud e sulle Isole. Qualche addensamento sarà presente anche intorno all’area del Mar Ligure.

Dal punto di vista termico non si prevedono grossi cambiamenti salvo qualche locale rialzo al Nord, e qualche diminuzione al Sud e in Sicilia; in generale i valori rimarranno sotto le medie. Continueranno a soffiare intensi venti di Maestrale, in particolare sul medio Adriatico, al Sud e in Sicilia.

Martedì è previsto l’arrivo di un nuovo impulso di aria ancora più fredda dal Nord Atlantico (perturbazione n.3 di ottobre) che riporterà condizioni di instabilità ancora una volta soprattutto al Centro-Sud e marginalmente al Nord-Est dove saranno possibili piogge e temporali. A metà settimana si avvertirà un generale e ulteriore calo termico e potrebbe comparire la neve sulle cime dell’Appennino centrale. Questa perturbazione sarà accompagnata da un vortice di bassa pressione che immetterà un’intensa ventilazione in gran parte d’Italia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fase più fresca in arrivo, con piogge e temporali. Ecco dove
Meteo: fase più fresca in arrivo, con piogge e temporali. Ecco dove
Per i primi giorni della prossima settimana si conferma una fase senza rischi di caldo intenso ma anche molto instabile: la tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Giugno ore 07:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154