FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, inverno in pausa: da giovedì 13 torna l'anticiclone

Il sole torna protagonista delle condizioni meteo della fine della settimana anche al Centro-Sud: le previsioni
Previsione13 Gennaio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Gennaio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Da giovedì 13 l’alta pressione tornerà gradualmente a espandersi sul Mediterraneo Occidentale, fino a interessare anche la nostra Penisola, favorendo così un progressivo miglioramento meteo anche al Centro-Sud e Isole.

In particolare nel weekend del 15 e 16 il tempo sarà stabile e soleggiato in gran parte d’Italia, con venti in decisa attenuazione. Anche le temperature torneranno a salire, specie da venerdì, e nell’ultima parte della settimana torneranno su valori in generale nella norma o leggermente al di sopra.

Le previsioni meteo per giovedì 13 gennaio

Alternanza tra sole e nuvole al Sud, Molise e Sardegna, comunque in generale senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Ancora ventoso in gran parte del Centro-Sud e Isole.

Temperature massime in rialzo su regioni alpine, gran parte del Centro e Sardegna; in ulteriore leggero calo in gran parte del Sud.

Le previsioni meteo per venerdì 14 gennaio

Un po’ di nuvolosità innocua su Puglia e Sicilia. Nelle altre regioni tempo in prevalenza bello e soleggiato. Moderati venti di Maestrale al Sud, ventilazione nel complesso debole altrove. Temperature massime ovunque in sensibile aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nuova settimana al via con tempo variabile! I dettagli
    Previsione18 Maggio 2026

    Meteo: nuova settimana al via con tempo variabile! I dettagli

    Oggi, 18 maggio, e domani (martedì 19) tempo tra l'instabile e il variabile, soprattutto al Nord mentre da metà settimana aumenta il caldo.
  • Meteo, 18-19 maggio con rischio temporali poi aumenta il caldo
    Previsione18 Maggio 2026

    Meteo, 18-19 maggio con rischio temporali poi aumenta il caldo

    Debole perturbazione in transito a inizio settimana. Da mercoledì Anticiclone nord-africano e temperature dal sapore quasi estivo. Le previsioni meteo
  • Meteo, inizio settimana instabile poi caldo in aumento: le previsioni
    Previsione17 Maggio 2026

    Meteo, inizio settimana instabile poi caldo in aumento: le previsioni

    Debole perturbazione in avvicinamento: aumenta l'instabilità prima al Nord lunedì 18 maggio poi anche al Centro-sud martedì 19 maggio. Le previsioni meteo
  • Meteo, 17 maggio con il sole: in settimana qualche temporale e caldo in aumento
    Previsione17 Maggio 2026

    Meteo, 17 maggio con il sole: in settimana qualche temporale e caldo in aumento

    Domenica con tempo stabile e soleggiato. Inizio settimana ancora instabile ma da mercoledì alta pressione e caldo da inizio estate. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Meteo, dal 19-20 maggio alta pressione e temperature in sensibile aumento
Tendenza16 Maggio 2026
Meteo, dal 19-20 maggio alta pressione e temperature in sensibile aumento
Inizio settimana ancora instabile ma dal 20 maggio alta pressione e temperature in aumento su tutta Italia con valori anche leggermente oltre la norma. La tendenza meteo
Meteo, tra lunedì 18 e martedì 19 maggio ancora brevi fasi instabili
Tendenza15 Maggio 2026
Meteo, tra lunedì 18 e martedì 19 maggio ancora brevi fasi instabili
Probabilmente da mercoledì 20 maggio l’alta pressione riuscirà a influenzare più estesamente l’Italia: tempo più stabile e clima più caldo su tutte le regioni
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio ore 10:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154