FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, inverno in pausa: da giovedì 13 torna l'anticiclone

Il sole torna protagonista delle condizioni meteo della fine della settimana anche al Centro-Sud: le previsioni
Previsione13 Gennaio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Gennaio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Da giovedì 13 l’alta pressione tornerà gradualmente a espandersi sul Mediterraneo Occidentale, fino a interessare anche la nostra Penisola, favorendo così un progressivo miglioramento meteo anche al Centro-Sud e Isole.

In particolare nel weekend del 15 e 16 il tempo sarà stabile e soleggiato in gran parte d’Italia, con venti in decisa attenuazione. Anche le temperature torneranno a salire, specie da venerdì, e nell’ultima parte della settimana torneranno su valori in generale nella norma o leggermente al di sopra.

Le previsioni meteo per giovedì 13 gennaio

Alternanza tra sole e nuvole al Sud, Molise e Sardegna, comunque in generale senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Ancora ventoso in gran parte del Centro-Sud e Isole.

Temperature massime in rialzo su regioni alpine, gran parte del Centro e Sardegna; in ulteriore leggero calo in gran parte del Sud.

Le previsioni meteo per venerdì 14 gennaio

Un po’ di nuvolosità innocua su Puglia e Sicilia. Nelle altre regioni tempo in prevalenza bello e soleggiato. Moderati venti di Maestrale al Sud, ventilazione nel complesso debole altrove. Temperature massime ovunque in sensibile aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!

    Anticiclone in indebolimento sull'Italia dove il ponte del 2 giugno sarà caratterizzato da maltempo e fine del caldo anomalo: le previsioni meteo
  • Meteo: ultimo giorno di maggio instabile al Centro-Nord. Le previsioni
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo: ultimo giorno di maggio instabile al Centro-Nord. Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, domenica 31 maggio, vedono inizialmente cieli sereni ovunque mentre nel pomeriggio aumenta l'instabilità al Nord.
  • Meteo, Ponte del 2 giugno: inizio con il sole poi tornano i temporali: le previsioni
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 2 giugno: inizio con il sole poi tornano i temporali: le previsioni

    Alta pressione in graduale indebolimento: domenica prevalenza di sole con temporali sui rilievi. Martedì 2 giugno intensa perturbazione al Nord. Le previsioni meteo
  • Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni

    Alta pressione in graduale indebolimento sull'Italia: tempo in prevalenza soleggiato tra domenica 31 maggio e lunedì 1° giugno ma con temporali al Centro e al Nordest.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 31 Maggio ore 19:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154