FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, per l'Immacolata torna il maltempo con rischio di neve fino in pianura

Una nuova perturbazione investirà l'Italia l'8 dicembre, portando piogge diffuse e neve sulle pianure del Nord: la tendenza meteo
{icon.url}4 Dicembre 2021 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
4 Dicembre 2021 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un martedì 7 di tregua dal maltempo, per l'Immacolata potrebbero tornare piogge e persino il rischio di neve fino in pianura al Nord.

Martedì 7 dicembre il tempo risulterà soleggiato su gran parte del nostro Paese, a tratti un po' più variabile, con rischio di deboli piogge, sui settori costieri tra Abruzzo e Puglia e tra sud della Calabria e nord della Sicilia. Sarà un'altra giornata ventosa, con raffiche fino a burrascose sull'Adriatico e intorno alla Sicilia.

Il tempo, però, tenderà a peggiorare già nel corso della notte, con un aumento delle nuvole al Nord-Ovest e in Sardegna, e con le prime nevicate deboli su Valle d'Aosta, Alpi occidentali e entroterra ligure.

Nella giornata dell'Immacolata, l'8 dicembre, la perturbazione n.3 di dicembre porterà nuove piogge, maltempo diffuso e la neve fino in pianura al Nord. In particolare, mercoledì 8 sarà una giornata di pioggia su tutto il Centro-Sud e tra Emilia orientale e Romagna, basso Veneto e Friuli meridionale. La neve cadrà sull'Appennino centrale oltre i 1000 metri, e a quote inferiori su quello settentrionale.

Sul resto del Nord, invece, è previsto l'arrivo della neve fino a quote di pianura. La neve potrebbe cadere dal mattino sulle pianure di Piemonte e Lombardia occidentale, per poi estendersi a quelle settentrionali di Veneto e Friuli. Rispetto alla neve e al maltempo atteso vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:45
Notizie
TendenzaTendenza meteo: tra venerdì 21 gennaio e sabato 22 torna l'inverno
Tendenza meteo: tra venerdì 21 gennaio e sabato 22 torna l'inverno
L’alta pressione tenderà a ritirarsi e una perturbazione in discesa dal Nord-Atlantico ci attraverserà da nord a sud. L'aria gelida che la segue riporterà l'inverno
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Gennaio ore 10:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154