FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, per l'Immacolata torna il maltempo con rischio di neve fino in pianura

Una nuova perturbazione investirà l'Italia l'8 dicembre, portando piogge diffuse e neve sulle pianure del Nord: la tendenza meteo
4 Dicembre 2021 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
4 Dicembre 2021 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo un martedì 7 di tregua dal maltempo, per l'Immacolata potrebbero tornare piogge e persino il rischio di neve fino in pianura al Nord.

Martedì 7 dicembre il tempo risulterà soleggiato su gran parte del nostro Paese, a tratti un po' più variabile, con rischio di deboli piogge, sui settori costieri tra Abruzzo e Puglia e tra sud della Calabria e nord della Sicilia. Sarà un'altra giornata ventosa, con raffiche fino a burrascose sull'Adriatico e intorno alla Sicilia.

Il tempo, però, tenderà a peggiorare già nel corso della notte, con un aumento delle nuvole al Nord-Ovest e in Sardegna, e con le prime nevicate deboli su Valle d'Aosta, Alpi occidentali e entroterra ligure.

Nella giornata dell'Immacolata, l'8 dicembre, la perturbazione n.3 di dicembre porterà nuove piogge, maltempo diffuso e la neve fino in pianura al Nord. In particolare, mercoledì 8 sarà una giornata di pioggia su tutto il Centro-Sud e tra Emilia orientale e Romagna, basso Veneto e Friuli meridionale. La neve cadrà sull'Appennino centrale oltre i 1000 metri, e a quote inferiori su quello settentrionale.

Sul resto del Nord, invece, è previsto l'arrivo della neve fino a quote di pianura. La neve potrebbe cadere dal mattino sulle pianure di Piemonte e Lombardia occidentale, per poi estendersi a quelle settentrionali di Veneto e Friuli. Rispetto alla neve e al maltempo atteso vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 14:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154