FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, il maltempo proseguirà anche nella settimana dell'Epifania

Sull'Italia prosegue il maltempo anche nella settimana dell'Epifania. Una nuova perturbazione è attesa tra martedì 5 e mercoledì 6 gennaio. La tendenza meteo
1 Gennaio 2021 - ore 11:35 Redatto da Redazione Meteo.it
1 Gennaio 2021 - ore 11:35 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Anche nei primi giorni della settimana dell'Epifania l’Italia continuerà ad essere interessata da una vasta area depressionaria che abbraccerà gran parte del continente. Il tempo resterà così molto instabile, con occasioni per altre piogge.

Prosegue la fase meteo instabile nella settimana dell'Epifania

Lunedì 4 gennaio tempo molto variabile con precipitazioni più probabili sulle zone occidentali della Penisola, in particolare sul versante ligure e tirrenico e sulla Sardegna occidentale. Non è esclusa ancora qualche locale debole precipitazione al Nord con neve a bassa quota sul Piemonte meridionale.

Martedì 5 gennaio sembra possibile l’arrivo di una nuova perturbazione che investirà gran parte del Paese, resteranno ai margini di questo peggioramento l’estremo Nord e l’estremo Sud. Si tratta di una perturbazione ancora associata ad aria fredda che potrebbe determinare dunque nevicate a quote collinari al Nord.

Dai dati a disposizione potrebbe insistere un po’ di maltempo anche nella successiva giornata dell’Epifania ma con fenomeni concentrati prevalentemente  al Nordest, sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 08:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154