FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, giovedì di forte maltempo: le zone più a rischio

Un'intensa perturbazione sta per investire l'Italia: giovedì 25 novembre porterà maltempo in gran parte del Paese e ci sarà il rischio di fenomeni localmente intensi. Gli aggiornamenti meteo
24 Novembre 2021 - ore 12:42 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Novembre 2021 - ore 12:42 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Si sta avvicinando una nuova perturbazione (la numero 7 del mese), e già nelle prossime ore causerà un primo peggioramento meteo sul versante occidentale del Paese. Il nucleo più attivo del sistema perturbato investirà l'Italia nella giornata di domani, giovedì 25 novembre, portando piogge praticamente su tutte le nostre regioni. Il maltempo risulterà più intenso e diffuso al Nord, sulle regioni tirreniche e sulle Isole; sono attese anche delle nevicate sulle montagne del Nord, localmente anche a quote insolitamente basse per il periodo.

Un po’ di maltempo insisterà anche nelle giornate di venerdì e sabato, specie nelle regioni tirreniche. Per il fine settimana, poi, si profila una nuova fase di maltempo di stampo invernale, che sarà accompagnata dall'irruzione di aria artica e da neve abbondante sulle Alpi.

Le previsioni meteo per giovedì 25 novembre

Domani molte nuvole ovunque. Nel corso del giorno piogge diffuse su tutte le regioni, già dal mattino al Nord, regioni tirreniche e Isole, dal pomeriggio anche sul resto del Paese. Neve sui rilievi del Nord, anche al di sotto di 1000 metri su Alpi Occidentali e Appennino Ligure.

Temperature massime in calo al Nord, regioni centrali tirreniche e Isole Maggiori, in crescita invece nel medio versante adriatico. Forti venti di Scirocco su Ionio e Adriatico.

Le previsioni meteo per venerdì 26 novembre

Venerdì nuvole quasi dappertutto, ma con delle graduali schiarite al Nord-Ovest. Nel corso del giorno piogge sparse su Venezie, regioni centrali, Campania, Basilicata, Calabria Tirrenica e Sardegna, con nevicate sulle Alpi Orientali oltre 1000 metri.

Temperature massime in rialzo al Nord, in calo invece in gran parte del Centro-Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 11:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154