FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, giovedì 4 marzo stabile ma entro il weekend torna il maltempo

Si interrompe la lunga fase mite: giovedì 4 marzo stabile ma entro il weekend del 6-7 tornano le piogge con neve in montagna. Gli aggiornamenti meteo
{icon.url}3 Marzo 2021 - ore 12:15 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
3 Marzo 2021 - ore 12:15 Redatto da Redazione Meteo.it

Nei prossimi giorni il graduale indebolimento dell’alta pressione aprirà la strada al ritorno di piovose perturbazioni sul nostro Paese. In particolare tra la fine di giovedì e la giornata di venerdì arriveranno ben due perturbazioni: la prima (la numero 1 di marzo) emergerà dal Nord Africa e porterà maltempo soprattutto al Centro-Sud e Isole, mentre la seconda (numero 2 di marzo) giungerà da nord, seguita da correnti di aria fredda, e farà sentire i suoi effetti più che altro al Centro-Nord, tra l’altro riportando la neve su Alpi e Appennino, mentre le temperature caleranno soprattutto nelle regioni settentrionali e sul versante adriatico della Penisola.
Nei prossimi giorni si aprirà, quindi, una fase meteorologicamente più dinamica, destinata a caratterizzare anche gli inizi della prossima settimana, quando in molte regioni d’Italia avremo ancora a che fare con nuvole e piogge.

Previsioni meteo per giovedì 4 marzo

Giovedì alternanza tra sole e nuvole al Centro-Nord e Isole, con poche deboli piogge solo sull’interno della Sicilia. Prevalenza di tempo soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo al Nord e regioni tirreniche, comunque ancora in generale al di sopra della norma. Moderati venti di Scirocco su Sicilia e Sardegna.

Previsioni meteo per venerdì 5 marzo

Venerdì nuvole su gran parte d’Italia. Nel corso del giorno piogge sparse su Liguria, Veneto, Friuli, Venezia Giulia, Emilia, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna, con deboli nevicate sulle Alpi Orientali oltre 1500-1700 metri. In serata piogge sparse, per lo più deboli, su Nordest, Lombardia e Campania. Temperature massime stazionarie o in leggero calo.

Notizie
TendenzaMeteo, ottobre al via con caldo estivo! Temperature anche oltre i 30°C: ecco quando
Meteo, ottobre al via con caldo estivo! Temperature anche oltre i 30°C: ecco quando
L'alta pressione nel weekend e nei primi giorni di ottobre assicurerà giornate estive e temperature fino a 5-8°C superiori alla norma: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Settembre ore 08:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154