FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: giovedì 17 marzo con qualche pioggia. Vento sulle Isole

L'alta pressione inizia a mostrare segni di cedimento in questo giovedì 17 marzo con le prime piogge. Insiste il vento sulle Isole: le previsioni meteo
Previsione17 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione17 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

A partire da oggi, giovedì 17 marzo, l’alta pressione comincerà a mostrare segni di cedimento e consentirà a una perturbazione (la numero 4 di marzo), ora sul Mediterraneo Occidentale, di avanzare in direzione della Sardegna per poi coinvolgere, nel corso del fine settimana di sabato 19 e domenica 20 marzo, anche le regioni meridionali, dove quindi è atteso il ritorno di un po’ di piogge.

L’arrivo di questa perturbazione sarà anche accompagnato da una intensificazione dei venti orientali, che negli ultimi giorni della settimana torneranno a spingere aria fredda dai Balcani verso le nostre regioni. Per il fine settimana le condizioni meteo torneranno quindi ad assumere caratteristiche invernali. Nonostante ciò, nei prossimi giorni non sono ancora previste piogge sulle regioni settentrionali, dove proseguirà la fase siccitosa.

Le previsioni meteo per giovedì 17 marzo

Nuvole ovunque, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Centro-Sud. Nel corso del giorno deboli piogge su Sicilia e Sardegna. Temperature massime in diminuzione al Nord, regioni adriatiche e Sardegna, stazionarie o in lieve aumento altrove. Ventoso, per venti orientali o di Scirocco, sulle Isole Maggiori.

Le previsioni meteo per venerdì 18 marzo

Nuvole in tutta Italia. Nel corso del giorno deboli piogge su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna; qualche nevicata sulle Alpi Occidentali oltre 1500-1700 metri. Temperature massime con poche variazioni al Nord, in calo nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuovo peggioramento in arrivo con freddo e piogge al Centro-Sud
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo, nuovo peggioramento in arrivo con freddo e piogge al Centro-Sud

    Vortice ciclonico in formazione al Centro-Sud con tempo in peggioramento. Temperature in generale calo specie lungo l'adriatico
  • Meteo, ultime ore di alta pressione. Da domani freddo dai Balcani e piogge al Centro-Sud
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo, ultime ore di alta pressione. Da domani freddo dai Balcani e piogge al Centro-Sud

    Ultime ore di alta pressione. Da domani irruzione di aria fredda con piogge soprattutto al Centro-Sud, venti in rinforzo e valori quasi invernali
  • Meteo 29 ottobre: alta pressione agli sgoccioli! Da venerdì 30 freddo e piogge: ecco dove
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo 29 ottobre: alta pressione agli sgoccioli! Da venerdì 30 freddo e piogge: ecco dove

    Oggi, 29 ottobre, alta pressione ai titoli di coda. Da venerdì 30 aria fredda dai Balcani, venti, calo termico e piogge soprattutto al CentroSud
  • Meteo: 29 ottobre con alta pressione, ma il cambiamento è vicino!
    Previsione28 Ottobre 2026

    Meteo: 29 ottobre con alta pressione, ma il cambiamento è vicino!

    Le previsioni meteo per domani, 29 ottobre, vedono ancora alta pressione e clima mite al Nord. Da venerdì 30 irruzione di aria fredda dai Balcani
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Tendenza29 Ottobre 2026
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Nei prossimi giorni tempo ancora perturbato con molte piogge al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo con valori al di sotto della norma
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
Tendenza28 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
La tendenza meteo per Ognissanti, che segna appunto l'inizio di novembre, vede un'irruzione fredda su parte del Paese con valori quasi invernali.
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
Tendenza27 Ottobre 2026
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
La tendenza meteo per la fine di ottobre e l'inizio di novembre, vale a dire il ponte di Ognissanti, indica un possibile calo termico con piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Ottobre ore 14:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154