FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: giovedì 17 marzo con qualche pioggia. Vento sulle Isole

L'alta pressione inizia a mostrare segni di cedimento in questo giovedì 17 marzo con le prime piogge. Insiste il vento sulle Isole: le previsioni meteo
Previsione17 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione17 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

A partire da oggi, giovedì 17 marzo, l’alta pressione comincerà a mostrare segni di cedimento e consentirà a una perturbazione (la numero 4 di marzo), ora sul Mediterraneo Occidentale, di avanzare in direzione della Sardegna per poi coinvolgere, nel corso del fine settimana di sabato 19 e domenica 20 marzo, anche le regioni meridionali, dove quindi è atteso il ritorno di un po’ di piogge.

L’arrivo di questa perturbazione sarà anche accompagnato da una intensificazione dei venti orientali, che negli ultimi giorni della settimana torneranno a spingere aria fredda dai Balcani verso le nostre regioni. Per il fine settimana le condizioni meteo torneranno quindi ad assumere caratteristiche invernali. Nonostante ciò, nei prossimi giorni non sono ancora previste piogge sulle regioni settentrionali, dove proseguirà la fase siccitosa.

Le previsioni meteo per giovedì 17 marzo

Nuvole ovunque, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Centro-Sud. Nel corso del giorno deboli piogge su Sicilia e Sardegna. Temperature massime in diminuzione al Nord, regioni adriatiche e Sardegna, stazionarie o in lieve aumento altrove. Ventoso, per venti orientali o di Scirocco, sulle Isole Maggiori.

Le previsioni meteo per venerdì 18 marzo

Nuvole in tutta Italia. Nel corso del giorno deboli piogge su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna; qualche nevicata sulle Alpi Occidentali oltre 1500-1700 metri. Temperature massime con poche variazioni al Nord, in calo nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend: sabato 12 pochi temporali, domenica rischio di forte maltempo
    Previsione11 Luglio 2025

    Meteo weekend: sabato 12 pochi temporali, domenica rischio di forte maltempo

    Domani locale instabilità a ridosso dei rilievi, deciso peggioramento domenica: una perturbazione porterà piogge e temporali anche intensi.
  • Meteo, Italia tra sole e temporali: le previsioni da venerdì 11 luglio
    Previsione11 Luglio 2025

    Meteo, Italia tra sole e temporali: le previsioni da venerdì 11 luglio

    Clima estivo sull'Italia, con tanto sole e caldo senza eccessi, ma non manca l'insidia dei temporali. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Meteo 11 luglio: tanto sole e caldo senza eccessi, ma arriva anche qualche temporale
    Previsione11 Luglio 2025

    Meteo 11 luglio: tanto sole e caldo senza eccessi, ma arriva anche qualche temporale

    Tra oggi e domani tempo bello e caldo estivo, ma senza i valori estremi della scorsa settimana. Nel pomeriggio, però, arriva qualche temporale.
  • Meteo: domani qualche temporale in vista, ecco dove. Le previsioni da venerdì 11
    Previsione10 Luglio 2025

    Meteo: domani qualche temporale in vista, ecco dove. Le previsioni da venerdì 11

    Venerdì 11 luglio con tanto sole e caldo senza eccessi, ma tra pomeriggio e sera alcune regioni vedranno l'arrivo di qualche pioggia e temporale.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova ondata di caldo in vista: torna l'anticiclone
Tendenza11 Luglio 2025
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: torna l'anticiclone
Da lunedì 14 luglio le condizioni meteo torneranno a farsi diffusamente più stabili, con caldo in aumento soprattutto nei giorni successivi
Meteo: domenica a rischio temporali poi torna ad aumentare il caldo. La tendenza dal 13 luglio
Tendenza10 Luglio 2025
Meteo: domenica a rischio temporali poi torna ad aumentare il caldo. La tendenza dal 13 luglio
Perturbazione in arrivo domenica 13 luglio: tornano piogge e temporali in molte regioni, con rischio di fenomeni intensi. La tendenza meteo
Meteo, tornano i temporali nel weekend del 12-13 luglio: ecco dove
Tendenza9 Luglio 2025
Meteo, tornano i temporali nel weekend del 12-13 luglio: ecco dove
Possibile ritorno di una fase instabile al Nord e su parte del Centro nella giornata di domenica. Temperature in aumento. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Luglio ore 05:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154