FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: gelo persistente e maltempo, con neve e pioggia abbondante al Sud. Le previsioni dal 14 gennaio

La tempesta Felix insiste sull'Italia: anche nelle prossime ore porterà venti intensi e maltempo, con altra pioggia e neve soprattutto al Sud
Previsione14 Gennaio 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione14 Gennaio 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Un vortice di bassa pressione, denominato tempesta Felix, insiste sui nostri mari meridionali: anche martedì 14 gennaio porterà maltempo al Sud, con venti intensi, piogge sparse e nevicate sulle zone montuose, mentre al Nord il tempo rimarrà in generale soleggiato e stabile. Le temperature rimarranno piuttosto basse in tutta Italia, in molte zone al di sotto della norma.

Mercoledì la perturbazione andrà esaurendo i suoi effetti, favorendo un parziale miglioramento del tempo che però sarà di breve durata: per venerdì è attesa un’altra perturbazione (la numero 6 del mese) che porterà un nuovo peggioramento del tempo al Sud.

Le previsioni meteo per martedì 14 gennaio

Martedì prevalenza di tempo soleggiato al Nord, Toscana e Lazio. In generale nuvoloso altrove: nel corso del giorno piogge sparse su Salento, Basilicata, Calabria, Sicilia e sud della Sardegna; neve sulle zone appenniniche oltre 800-1000 metri e sui rilievi della Sicilia al di sopra di 1200-1300 metri.
Temperature massime senza grandi variazioni e quasi dappertutto al di sotto della norma. Ventoso al Centro-Sud per freddi venti da nordest; mari in generale molto mossi, localmente anche agitati.

Le previsioni meteo per mercoledì 15 gennaio

Mercoledì bel tempo al Centro-Nord e in Sardegna; nuvolosità più diffusa altrove. Saranno ancora possibili sporadiche piogge sulle regioni meridionali, con rischio di pioggia più diffuso in Sicilia. Venti ancora in prevalenza da Nord-est ma in decisa attenuazione. Temperature minime in calo al centro e in Sardegna, in lieve aumento al Nord; temperature massime in generale lieve aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Epifania con freddo e maltempo: possibile neve in pianura! Ecco dove
    Previsione5 Gennaio 2026

    Meteo, Epifania con freddo e maltempo: possibile neve in pianura! Ecco dove

    Temperature in calo, vento forte e maltempo in molte regioni: Epifania movimentata dal punto di vista meteo, con possibile neve a bassa quota.
  • Meteo: freddo e maltempo, in arrivo neve a bassa quota. Le previsioni dal 5 gennaio
    Previsione5 Gennaio 2026

    Meteo: freddo e maltempo, in arrivo neve a bassa quota. Le previsioni dal 5 gennaio

    Settimana dell'Epifania al via con uno scenario meteo movimentato: freddo in aumento e piogge in molte zone, con neve in vista fino a bassa quota
  • Meteo: 5 gennaio con maltempo invernale, neve a bassa quota per l'Epifania
    Previsione5 Gennaio 2026

    Meteo: 5 gennaio con maltempo invernale, neve a bassa quota per l'Epifania

    Una perturbazione dopo l'altra sull'Italia: tra oggi e l'Epifania si conferma uno scenario meteo movimentato, con possibile neve fino in pianura!
  • Meteo, settimana dell'Epifania al via con freddo, maltempo e neve a bassa quota
    Previsione4 Gennaio 2026

    Meteo, settimana dell'Epifania al via con freddo, maltempo e neve a bassa quota

    Correnti fredde e maltempo in molte regioni: tra lunedì e l'Epifania molte piogge in vista e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Freddo e tempo instabile fino al weekend: la tendenza meteo da giovedì 8 gennaio
Tendenza5 Gennaio 2026
Freddo e tempo instabile fino al weekend: la tendenza meteo da giovedì 8 gennaio
Settimana dell’Epifania movimentata fino al weekend: venti di burrasca, freddo intenso, maltempo e neve. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Tendenza4 Gennaio 2026
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Vortice ciclonico in azione sull'Italia: maltempo in molte regioni, con neve fino a bassa quota e freddo in aumento. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Tendenza3 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Si conferma un'Epifania movimentata dal punto di vista meteo: maltempo in molte regioni, con freddo in aumento e neve fino in pianura!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Gennaio ore 13:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154