FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, fino al weekend sole e clima mite. Poi nuove piogge

Al via una fase anticiclonica che durerà fino al fine settimana con sole e temperature in aumento, con valori primaverili e in molti casi superiori alla norma
Previsione27 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione che ha attraversato le regioni settentrionali si allontanerà dal nostro Paese, favorendo così il ritorno a condizioni di tempo stabile anche al Nord. Prende il via quindi una fase anticiclonica su tutta l’Italia che durerà fino al weekend, con sole, clima mite e temperature in aumento, con valori primaverili e in molti casi superiori alla norma.

L’evoluzione per il fine settimana del primo maggio è affetta ancora da ampi margini di incertezza, ma gli ultimi aggiornamenti mostrano il probabile arrivo di due perturbazioni: una raggiungerà il Nord, con delle precipitazioni soprattutto sulle Alpi; la seconda, più debole e proveniente dal Nord Africa, dovrebbe coinvolgere la Sicilia e l’estremo Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 27 aprile

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, a parte un po’ più di nuvolosità al mattino in Liguria, in Pianura Padana e in Romagna; nel pomeriggio nubi in sviluppo sui rilievi del Nord-Est e lungo l’Appennino centro-settentrionale, ma con basso rischio di piogge.

Temperature massime in rialzo quasi ovunque e comprese tra 18 e 24 gradi. Venti deboli, con locali rinforzi di Maestrale in Adriatico e da est nel Canale di Sardegna.

Le previsioni meteo per giovedì 28 aprile

Bel tempo in tutta Italia, con soltanto dell’innocua nuvolosità al Nord nella prima parte della giornata e delle velature in Sicilia.

Temperature massime in leggero calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico, stazionarie o in lieve crescita altrove. Venti moderati di Maestrale o Tramontana sul medio e basso Adriatico e nello Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (6 ottobre) primo assaggio d'autunno! Ecco dove
    Previsione6 Ottobre 2026

    Meteo: oggi (6 ottobre) primo assaggio d'autunno! Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 6 ottobre, vedono un primo assaggio d'autunno su parte dell'Italia, con piogge e temporali. Clima ancora mite.
  • Meteo 6 ottobre: peggiora il tempo su parte del Paese. Temporali anche forti
    Previsione6 Ottobre 2026

    Meteo 6 ottobre: peggiora il tempo su parte del Paese. Temporali anche forti

    Le previsioni meteo per oggi, 6 ottobre, indicano una scena certamente più consona al periodo autunnale, con piogge e temporali anche forti.
  • Meteo: 6 ottobre con piogge e lievi cali termici. Le previsioni
    Previsione5 Ottobre 2026

    Meteo: 6 ottobre con piogge e lievi cali termici. Le previsioni

    Le previsioni meteo per domani, 6 ottobre, indicano un parziale cambiamento, con gli effetti della perturbazione n.1 del mese. Piogge e temporali
  • Meteo: settimana al via con clima mite, ma sta per cambiare qualcosa!
    Previsione5 Ottobre 2026

    Meteo: settimana al via con clima mite, ma sta per cambiare qualcosa!

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono ancora condizioni perlopiù stabili e miti, ma già da domani (martedì 6) cambia qualcosa.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
Tendenza6 Ottobre 2026
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede il transito di una perturbazione ben organizzata, con rischio di fenomeni violenti e criticità.
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
Tendenza5 Ottobre 2026
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
La tendenza meteo per giovedì 8 e venerdì 9 ottobre vede un intenso maltempo autunnale, con temporali e temperature in calo. Migliora nel weekend
Meteo, da martedì al via un primo assaggio di autunno
Tendenza4 Ottobre 2026
Meteo, da martedì al via un primo assaggio di autunno
Martedì 6 ottobre cambia lo scenario con l’arrivo della perturbazione n.1. Al via una fase dal sapore più autunnale, con piogge e temperature in calo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Ottobre ore 12:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154