FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, fino a mercoledì 30 temporali e clima gradevole. Novità per l'inizio di Settembre

La fine di agosto, e quindi dell'estate meteorologica, sarà segnata dall'instabilità e dal ritorno di aria più fresca
26 Agosto 2023 - ore 11:32 Redatto da Redazione Meteo.it
26 Agosto 2023 - ore 11:32 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'intensa ondata di caldo che ha caratterizzato buona parte del mese di agosto potrà dirsi definitivamente conclusa martedì 29, quando da Nord a Sud le temperature torneranno nelle medie. Ancora un po' di instabilità, con rovesci e temporali, potrà però interessare il nostro Paese, alle prese con la circolazione di bassa pressione formatasi tra domenica 27 e lunedì 28. Per inizio settembre, invece, le condizioni meteo potranno tornare ad essere più stabili, e via via più calde.

Fino a mercoledì 30 tempo instabile e clima gradevole, tipico di fine estate

Martedì 29 la circolazione di bassa pressione formatasi nei pressi del nostro Paese inizierà ad indebolirsi, ma sarà ancora in grado di generare dei rovesci e qualche temporale in tutte le regioni italiane. Maggiormente a rischio saranno i settori di Nord-Est, le regioni del versante tirrenico e a tratti anche Lombardia, Liguria e Marche.

Intensi venti di Maestrale insisteranno sulla Sardegna. Le temperature subiranno un ulteriore calo ovunque nei valori minimi. Le massimo caleranno ancora al Nord-Est, Centro-Sud e Sardegna.

Mercoledì 30 una nuova veloce perturbazione potrebbe riportare instabilità su Levante Ligure, Nord-Est, parte della Lombardia, Toscana, Umbria e Marche. Temperature senza grandi variazioni e clima tipico di fine estate.

Nella seconda parte della settimana le condizioni meteo torneranno ad essere più stabili, con un nuovo graduale rialzo delle temperature ad inizio settembre.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Meteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Aumenta l'instabilità in alcune regioni, con l'afflusso di aria più fresca. Gli aggiornamenti meteo per il primo weekend dell'estate astrologica
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Giugno ore 11:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154