FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: Ferragosto con numerosi temporali al Nord. Si intensifica il caldo al Sud

Una nuova perturbazione (n.3 del mese) attraverserà il Centro-Nord lunedì 15 agosto mentre al Sud si avrà un sensibile rialzo termico: le previsioni meteo
14 Agosto 2022 - ore 13:52 Redatto da Redazione Meteo.it
14 Agosto 2022 - ore 13:52 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

A Ferragosto una nuova perturbazione (la numero 3 del mese) attraverserà velocemente l’Italia, causando un sensibile aumento dell’instabilità al Centro-Nord: torneranno quindi un po’ di nuvole su tutte le regioni settentrionali e centrali, con la formazione di numerosi temporali, specie al Nord-Est e medio versante tirrenico. Al Sud invece il tempo risulterà soleggiato e caratterizzato da un sensibile rialzo delle temperature, con le massime che torneranno così a spingersi anche oltre i 35 gradi.

Il caldo poi si intensificherà nei giorni successivi, specie al Centro-Sud e Isole, dove nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 agosto si potrebbero nuovamente raggiungere picchi di 40 gradi.

Le previsioni meteo per lunedì 15 agosto

A Ferragosto alternanza tra sole e nuvole su gran parte del Centro-Nord e Sardegna: nel corso del giorno sono attesi isolati rovesci e temporali su Alpi, Lombardia, Levante Ligure, Venezie, Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e nord della Sardegna. Al Sud invece tempo in prevalenza soleggiato.

Temperature massime in diminuzione in gran parte del Nord e regioni centrali tirreniche, in aumento invece al Sud e Isole, con punte di 36-37 gradi in Sicilia e Sardegna. Venti da deboli a moderati meridionali.

Le previsioni meteo per martedì 16 agosto

Giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia, comunque con poche piogge: isolati rovesci e temporali nel corso del giorno solo su Venezia Giulia e Bassa Campania.

Temperature massime quasi dappertutto in crescita: caldo piuttosto intenso, con picchi vicini a 40 gradi al Sud e Isole.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 05:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154