FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, fase più stabile: alta pressione in rinforzo tra il 13 e il 14 gennaio

Dopo un lungo periodo di piogge e nevicate, le condizioni meteo diverranno più stabili anche al Sud per il rinforzo dell'alta pressione da mercoledì 13 gennaio.
8 Gennaio 2021 - ore 11:42 Redatto da Redazione Meteo.it
8 Gennaio 2021 - ore 11:42 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

All’inizio della prossima settimana si conferma un rinforzo dell’alta pressione a partire dal Nord che successivamente coinvolgerà anche il Centro e, da metà settimana, probabilmente anche il resto d’Italia. Tra lunedì 11 e martedì 12 gennaio avremo ancora delll'instabilità residua soprattutto al Sud, poi le condizioni meteo andranno incontro ad un miglioramento anche in queste zone.

Lunedì instabile al Sud e regioni adriatiche poi fase meteo più tranquilla

Lunedì 11 qualche debole precipitazione insisterà sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e nelle Isole mentre al Nord prevarrà un cielo sereno con gelate diffuse anche in pianura al mattino e temperature diurne più miti. Temperature massime invece in calo all’estremo Sud e in Sicilia. Lunedì giornata un po’ ventosa per  venti di Tramontana in Sardegna, sull’alto Adriatico e di Libeccio nello Ionio.

Martedì una residua instabilità darà luogo ancora  a qualche pioggia tra Campania, Calabria e nord della Sicilia mentre le condizioni meteo tenderanno a migliorare al Centro e in Sardegna. Venti di Maestrale sulle due isole maggiori e al Sud determineranno un calo termico nelle regioni meridionali e in Sicilia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 02:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154