Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Gennaio ore 16:17

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, fase più stabile: alta pressione in rinforzo tra il 13 e il 14 gennaio

Dopo un lungo periodo di piogge e nevicate, le condizioni meteo diverranno più stabili anche al Sud per il rinforzo dell'alta pressione da mercoledì 13 gennaio.

{icon.url}8 Gennaio 2021 - ore 11:42 Redatto da Redazione Meteo.it

All’inizio della prossima settimana si conferma un rinforzo dell’alta pressione a partire dal Nord che successivamente coinvolgerà anche il Centro e, da metà settimana, probabilmente anche il resto d’Italia. Tra lunedì 11 e martedì 12 gennaio avremo ancora delll'instabilità residua soprattutto al Sud, poi le condizioni meteo andranno incontro ad un miglioramento anche in queste zone.

Lunedì instabile al Sud e regioni adriatiche poi fase meteo più tranquilla

Lunedì 11 qualche debole precipitazione insisterà sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e nelle Isole mentre al Nord prevarrà un cielo sereno con gelate diffuse anche in pianura al mattino e temperature diurne più miti. Temperature massime invece in calo all’estremo Sud e in Sicilia. Lunedì giornata un po’ ventosa per  venti di Tramontana in Sardegna, sull’alto Adriatico e di Libeccio nello Ionio.

Martedì una residua instabilità darà luogo ancora  a qualche pioggia tra Campania, Calabria e nord della Sicilia mentre le condizioni meteo tenderanno a migliorare al Centro e in Sardegna. Venti di Maestrale sulle due isole maggiori e al Sud determineranno un calo termico nelle regioni meridionali e in Sicilia.

Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
Meteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
La prossima settimana le temperature sono destinate a risalire anche in maniera sensibile su...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154