FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica più stabile e caldo in avvicinamento, ma non manca qualche pioggia. Le previsioni dal 25 maggio

Meteo: dopo gli ultimi effetti della perturbazione nord africana torna la stabilità. Settimana con temperature in rialzo, ma anche qualche pioggia.
Previsione25 Maggio 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione25 Maggio 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Il fine settimana si chiude all’insegna della stabilità, a parte gli ultimi effetti della perturbazione nord africana (la numero 8 del mese), che tenderà ad allontanarsi rapidamente entro il pomeriggio di domenica 25 maggio.
La prossima settimana sarà caratterizzata inizialmente da correnti nord-occidentali che favoriranno ancora un po’ di variabilità a causa del transito della coda di una perturbazione che interesserà lunedì il Nord e martedì anche il Centro e parte del Sud, ma sempre in un contesto di temperature in progressiva crescita fino a valori vicini alla norma.

Le previsioni meteo per domenica 25 maggio

Giornata stabile e soleggiata in gran parte del Paese, a parte il transito di un po’ di nuvole al Nord e, nella prima parte del giorno, anche all’estremo Sud. Pochi i fenomeni rilevanti: solo qualche isolata pioggia al mattino tra Sicilia orientale e bassa Calabria; dal tardo pomeriggio e in serata non si esclude qualche debole pioggia sulle Alpi di confine.
Temperature massime in lieve aumento al Centro-Nord e in Sardegna; valori ancora leggermente sotto la media al Nord, nel settore adriatico, al Sud e in Sicilia. Ventoso per Maestrale al Sud e sulle Isole, con mari fino a molto mossi.

Le previsioni meteo per lunedì 26 maggio

Inizio di giornata stabile con cielo sereno o poco nuvoloso in quasi tutte le regioni. Nel corso della giornata nubi in aumento nelle aree montuose, in Liguria e nelle zone interne del Centro-Sud, con possibili isolati rovesci o temporali lungo le Alpi e nell’Appennino centro-settentrionale, in parziale sconfinamento verso l’alta pianura padano-veneta e friulana entro la sera. Nella notte qualche temporale anche nel resto delle pianure del Nord-Ovest e localmente anche in Emilia Romagna.
Temperature massime in leggero aumento al Sud, quasi stazionarie altrove. Ancora un po’ ventoso per Maestrale all’estremo Sud e sulle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove

    Mentre domani (giovedì 18) il tempo sull'Italia sarà stabile, con nubi e foschie al Nord, da venerdì 19 si profila un nuovo intenso peggioramento
  • Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni
    Previsione17 Dicembre 2025

    Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni

    Domani (18 dicembre) l'Italia vivrà una breve tregua dal maltempo con tempo stabile e clima mite, specie al Centro-Sud. Venerdì 19 peggiora.
  • Meteo: parziale tregua dalle piogge giovedì 18! Oggi (17 dicembre) ancora neve sulle Alpi
    Previsione17 Dicembre 2025

    Meteo: parziale tregua dalle piogge giovedì 18! Oggi (17 dicembre) ancora neve sulle Alpi

    Si attenuano parzialmente le piogge e le nevicate sull'Italia tra oggi (mercoledì 17) e domani (giovedì 18). Clima ancora mite al Centro-Sud.
  • Meteo, maltempo in attenuazione ma arriva ancora qualche pioggia. Le previsioni da mercoledì 17 dicembre
    Previsione17 Dicembre 2025

    Meteo, maltempo in attenuazione ma arriva ancora qualche pioggia. Le previsioni da mercoledì 17 dicembre

    Si fanno sentire gli ultimi effetti della perturbazione che ieri ha investito l'Italia: qualche pioggia in vista, ma senza freddo invernale
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Tendenza16 Dicembre 2025
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Qualche pioggia in vista tra venerdì e il weekend prima di Natale, ma senza freddo invernale: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Dicembre ore 08:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154