FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, domenica 7 temporali forti in arrivo: ecco dove

Si accende l'instabilità a causa dell'arrivo della prima perturbazione di maggio: le previsioni meteo
7 Maggio 2023 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
7 Maggio 2023 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Domenica 7 una perturbazione (numero 1 di maggio), il cui nucleo sfilerà al di là delle Alpi, tornerà a lambire l’Italia, portando così un aumento dell’instabilità al Nord, con rovesci e temporali che oltre a bagnare le zone alpine coinvolgeranno anche diverse aree della Pianura Padana. Al Centro e al Sud invece il tempo rimarrà nel complesso asciutto.

Lunedì 8 poi, una seconda perturbazione (numero 2 di maggio) riuscirà ad addentrarsi nel Mediterraneo e a coinvolgere più direttamente l’Italia, portando instabilità, oltre che al Nord, anche nelle regioni centrali e parte del Sud.

Nel corso del weekend le temperature rimarranno nel complesso al di sopra della norma, con valori in molte località caratteristici di fine maggio o inizio giugno, poi a inizio della prossima settimana è atteso un diffuso calo termico che riporterà le temperature su valori normali per il periodo se non leggermente inferiori.

Le previsioni meteo per domenica 7 maggio

Alternanza tra sole e nuvole al Nord e Sardegna, con rovesci e temporali qua e là soprattutto su Alpi, Lombardia, Piemonte, pianura veneta e interno della Sardegna. In prevalenza bello nel resto d’Italia, anche se non mancheranno isolati e brevi temporali pomeridiani sull’Appennino Centrale. Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggera crescita invece al Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 8

Nuvole su tutta Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su gran parte del Nord, zone interne del Centro (ma con locali sconfinamenti anche lungo le coste), Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in calo in gran parte d’Italia e in generale vicine ai valori medi stagionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 11:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154