FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 7 marzo poche piogge residue al Centro-sud

Si allontana la perturbazione nr.2 del mese: più sole al Nord, variabile al Centro-sud domenica 7 marzo. Gli aggiornamenti meteo
Previsione7 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione7 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In Italia le condizioni meteo sono tornate di stampo invernale a causa del fronte freddo che sta attraversando la nostra Penisola, seguito da correnti fredde di origine polare. Gli effetti di questa perturbazione, sebbene attenuati, si faranno sentire anche nella giornata di domenica 7 marzo, quando qualche pioggia residua è attesa al Centro-Sud, mentre in gran parte del Nord tornerà il bel tempo.
Un nuovo peggioramento è atteso poi all’inizio della prossima settimana, con l’arrivo di un’altra più intensa perturbazione (la n.3), che tra lunedì e martedì porterà molte piogge al Centro e Sardegna, per poi causare un deciso peggioramento anche al Sud nella giornata di mercoledì, mentre il Nord verrà in generale risparmiato da questa ondata di maltempo. Le temperature si manterranno su valori prossimi alla media stagionale.

Previsioni meteo per domenica 7 marzo

Domenica prevalenza di tempo bello al Nord. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno deboli piogge su zone interne del Centro, Campania, Appennino Calabro-Lucano, Sicilia Orientale e Sardegna. Temperature minime in sensibile calo al Nord, con valori localmente vicini allo zero; massime in rialzo al Nord e sulle regioni centrali adriatiche. Moderati venti di Scirocco sui mari di ponente, venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per lunedì 8 marzo

Lunedì tempo in prevalenza bello al Nord. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su regioni centrali, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Campania, nord della Puglia, Appennino Calabro-Lucano e Sicilia Orientale; neve sul versante adriatico dell’Appennino Centrale oltre 1500 metri. Temperature massime in calo nelle regioni centrali, in leggera crescita al Sud. Moderati venti di Scirocco al Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, residua instabilità al Sud e temperature oltre la norma: le previsioni del 20-21 settembre
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo, residua instabilità al Sud e temperature oltre la norma: le previsioni del 20-21 settembre

    Valori estivi con picchi di 30-31 gradi ma martedì lieve calo termico per l'arrivo di aria più fresca. Le previsioni meteo del 20-21 settembre
  • Meteo, tempo ancora instabile al Centro-sud con temporali: le previsioni
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo, tempo ancora instabile al Centro-sud con temporali: le previsioni

    Rovesci e temporali su diversi settori centro-meridionali. Le temperature restano sopra le medie stagionali con picchi di 31-32 gradi. Le previsioni meteo del weekend
  • Meteo 19 settembre: sole e clima estivo al Nord! Centro-Sud con temporali
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo 19 settembre: sole e clima estivo al Nord! Centro-Sud con temporali

    Tempo instabile al Centro-Sud dove saranno possibili temporali sia oggi (sabato) 19 che domenica 20. Il Nord beneficia invece dell'alta pressione
  • Meteo: domani (19 settembre) molta instabilità al Centro-Sud
    Previsione18 Settembre 2026

    Meteo: domani (19 settembre) molta instabilità al Centro-Sud

    Le previsioni per domani, 19 settembre, vedono un clima gradevole al Nord con tempo in miglioramento. Al Centro-Sud temporali fino a domenica 20.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Tendenza19 Settembre 2026
Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Dopo diversi giorni con caldo anomalo e valori estivi, le temperature caleranno di qualche grado e saranno più vicine alla media stagionale. La tendenza dal 22 settembre
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
Tendenza18 Settembre 2026
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede in sostanza un clima quasi estivo sull'Italia. Nel mezzo una brevissima fase fresca.
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
Tendenza17 Settembre 2026
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
La tendenza meteo per domenica 20 settembre e l'inizio della settimana vede di nuovo l'anticiclone verso il Centro-Nord, con tempo stabile.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Settembre ore 20:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154