FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 7 marzo instabile al Centro-sud

Atmosfera instabile al Centro-sud domenica 7 marzo. Tra lunedì 8 e martedì 9 nuova fase di maltempo al Centro e in Sardegna. Gli aggiornamenti meteo
Previsione7 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione7 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

I venti nordorientali si sono attenuati, ma l’aria fredda arrivata al Centro-Nord al seguito della perturbazione nr. 2 del mese ha provocato un sensibile calo termico, con deboli gelate questa mattina anche in pianura. Nel corso della giornata odierna questa massa d’aria instabile farà ancora sentire i suoi effetti al Centro-Sud, con nubi e qualche pioggia.

In serata e nella notte invece è atteso un nuovo peggioramento a iniziare dalla Sardegna per l’arrivo dal Mediterraneo occidentale di un’altra e più intensa perturbazione (la nr. 3), che tra lunedì e martedì porterà una fase di maltempo soprattutto nelle regioni centrali e nell’isola, con fenomeni anche  di forte intensità e nevicate in Appennino. Il maltempo mercoledì si spingerà al Sud.

Previsioni meteo per domenica 7 marzo

Domenica cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, ma con più nubi in Piemonte e Valle d’Aosta. Inizialmente soleggiato anche in gran parte di Toscana, Umbria, Marche e Sicilia, ma con nuvole in aumento dal pomeriggio. Più nuvoloso e instabile nel resto dell’Italia, con qualche pioggia o rovescio nelle zone interne di Sardegna, Lazio e Abruzzo e nell’Appennino meridionale.

Mattinata fredda al Nord, con temperature minime diminuite anche di 6/8 gradi rispetto ieri. Temperature massime in rialzo di 1-3 gradi nelle aree più soleggiate del Centronord. Venti in attenuazione al Nord e al Centro; moderato Scirocco nei canali di Sicilia e di Sardegna, che saranno da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per lunedì 8 marzo

Lunedì tempo in prevalenza bello al Nord. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su regioni centrali, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Campania, nord della Puglia, Appennino Calabro-Lucano e Sicilia Orientale; neve sul versante adriatico dell’Appennino Centrale oltre 1500 metri. Temperature massime in calo nelle regioni centrali, in leggera crescita al Sud. Moderati venti di Scirocco al Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend 28-29 giugno con afa e caldo africano: le previsioni
    Previsione28 Giugno 2025

    Meteo, weekend 28-29 giugno con afa e caldo africano: le previsioni

    Anticiclone nord-africano protagonista con temperature sopra le medie e zero termico oltre la cima del Monte Bianco a 5000 metri. Le previsioni meteo del weekend
  • Meteo: fine settimana al via con caldo intenso e tempo stabile. Le previsioni
    Previsione28 Giugno 2025

    Meteo: fine settimana al via con caldo intenso e tempo stabile. Le previsioni

    L'ondata di calore prosegue sul nostro Paese, con lieve attenuazione della calura solo sulle regioni adriatiche e parte del Sud. Tempo stabile.
  • Meteo: ultimo weekend di giugno molto caldo! Lieve attenuazione in alcune zone
    Previsione27 Giugno 2025

    Meteo: ultimo weekend di giugno molto caldo! Lieve attenuazione in alcune zone

    L'ultimo fine settimana di giugno sarà caratterizzato da un clima molto caldo, con lieve attenuazione solo in alcune regioni. Le previsioni meteo
  • Meteo: l'Anticiclone Nord Africano torna a dominare anche al Nord! Weekend bollente
    Previsione27 Giugno 2025

    Meteo: l'Anticiclone Nord Africano torna a dominare anche al Nord! Weekend bollente

    Dopo il maltempo sul Nord-Est, l'Anticiclone torna a rigonfiarsi dominando anche sulle regioni settentrionali. Caldo intenso con picchi di 40°C.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, quando finirà l'ondata di caldo? La tendenza per inizio luglio
Tendenza28 Giugno 2025
Meteo, quando finirà l'ondata di caldo? La tendenza per inizio luglio
Luglio al via con caldo africano, notti tropicali e afa. Possibile attenuazione della calura da sabato al Nord. La tendenza meteo aggiornata
Meteo: luglio al via con caldo africano in ulteriore intensificazione! Ecco dove
Tendenza27 Giugno 2025
Meteo: luglio al via con caldo africano in ulteriore intensificazione! Ecco dove
La seconda e vastissima ondata di caldo dell'estate proseguirà anche nei primi giorni di luglio quando la calura si farà ancora più intensa.
Meteo, caldo e tanta afa anche nella prima settimana di luglio: la tendenza
Tendenza26 Giugno 2025
Meteo, caldo e tanta afa anche nella prima settimana di luglio: la tendenza
L'ondata di caldo si conferma eccezionalmente intensa e duratura, con temperature molto alte, notti tropicali e il forte disagio dell'afa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Giugno ore 12:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154