Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, domenica 7 marzo instabile al Centro-sud

Atmosfera instabile al Centro-sud domenica 7 marzo. Tra lunedì 8 e martedì 9 nuova fase di maltempo al Centro e in Sardegna. Gli aggiornamenti meteo
{icon.url}7 Marzo 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
7 Marzo 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

I venti nordorientali si sono attenuati, ma l’aria fredda arrivata al Centro-Nord al seguito della perturbazione nr. 2 del mese ha provocato un sensibile calo termico, con deboli gelate questa mattina anche in pianura. Nel corso della giornata odierna questa massa d’aria instabile farà ancora sentire i suoi effetti al Centro-Sud, con nubi e qualche pioggia.

In serata e nella notte invece è atteso un nuovo peggioramento a iniziare dalla Sardegna per l’arrivo dal Mediterraneo occidentale di un’altra e più intensa perturbazione (la nr. 3), che tra lunedì e martedì porterà una fase di maltempo soprattutto nelle regioni centrali e nell’isola, con fenomeni anche  di forte intensità e nevicate in Appennino. Il maltempo mercoledì si spingerà al Sud.

Previsioni meteo per domenica 7 marzo

Domenica cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, ma con più nubi in Piemonte e Valle d’Aosta. Inizialmente soleggiato anche in gran parte di Toscana, Umbria, Marche e Sicilia, ma con nuvole in aumento dal pomeriggio. Più nuvoloso e instabile nel resto dell’Italia, con qualche pioggia o rovescio nelle zone interne di Sardegna, Lazio e Abruzzo e nell’Appennino meridionale.

Mattinata fredda al Nord, con temperature minime diminuite anche di 6/8 gradi rispetto ieri. Temperature massime in rialzo di 1-3 gradi nelle aree più soleggiate del Centronord. Venti in attenuazione al Nord e al Centro; moderato Scirocco nei canali di Sicilia e di Sardegna, che saranno da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per lunedì 8 marzo

Lunedì tempo in prevalenza bello al Nord. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su regioni centrali, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Campania, nord della Puglia, Appennino Calabro-Lucano e Sicilia Orientale; neve sul versante adriatico dell’Appennino Centrale oltre 1500 metri. Temperature massime in calo nelle regioni centrali, in leggera crescita al Sud. Moderati venti di Scirocco al Sud e Isole.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 08:35
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile soleggiato con picchi oltre i 20 gradi
Meteo, 25 aprile soleggiato con picchi oltre i 20 gradi
Tempo stabile e soleggiato per la domenica del 25 aprile. Temperature in netto aumento. Perturbazione da lunedì. La tendenza meteo
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Aprile ore 12:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154