FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 28 e lunedì 29 agosto tra sole e temporali sparsi

Le condizioni meteo restano instabili sull'Italia per il transito della perturbazione numero sei del mese: le previsioni meteo
Previsione28 Agosto 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione28 Agosto 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domenica 28 sarà caratterizzata da tanta instabilità, con la formazione di numerosi temporali pomeridiani, a causa degli strascichi della perturbazione che nelle ultime ore ha lambito l’Italia.

Lunedì 29 avremo una situazione meteo più stabile e soleggiata, grazie a un generale rialzo della pressione, ma già per martedì 30 è attesa una perturbazione che riporterà piogge diffuse al Nord e successivamente, mercoledì, un nuovo aumento dell’instabilità anche al Centro-Sud.

Nei prossimi giorni le temperature rimarranno in generale vicine ai valori medi stagionali, nella norma o di poco oltre: si farà sentire quindi un po’ di caldo che, però, non sarà intenso.

Le previsioni meteo per domenica 28

Bello e soleggiato in Sardegna. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con numerosi improvvisi acquazzoni e temporali che, specie al pomeriggio, bagneranno qua e là Alpi, Venezie, Emilia Romagna e praticamente tutte le regioni del Centro-Sud.

Temperature massime in diminuzione al Sud, con poche variazioni nel resto del Paese. Venti in prevalenza deboli, salvo locali e temporanei rinforzi in presenza di attività temporalesca.

Le previsioni meteo per lunedì 29

Tempo in parziale miglioramento. Al mattino un po’ di nuvolosità su Venezie ed Emilia, con possibili residui rovesci o temporali tra Romagna e nord delle Marche, più isolati anche tra Ferrarese, coste del Veneto e Venezia Giulia; rischio di locali rovesci o temporali in Puglia, specie lungo le coste adriatiche; altrove tempo più soleggiato con schiarite anche ampie.

Nel pomeriggio la nuvolosità in sviluppo sui rilievi e sulle zone interne della penisola, mentre in gran parte della Val Padana, nelle zone costiere e nelle Isole prevarranno le schiarite; isolati e brevi rovesci o temporali possibili su Alpi centro-orientali, Friuli Venezia Giulia, Alpi Marittime, zone interne appenniniche, Golfo di Taranto. In serata fenomeni quasi ovunque in esaurimento.

Temperature senza grosse variazioni, sempre su valori estivi con massime quasi ovunque comprese tra 27 e 32 gradi. Venti deboli salvo rinforzi da est-sudest nei canali delle Isole dove i mari saranno localmente mossi; calmi o poco mossi i restanti bacini.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
  • Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio

    Le previsioni meteo per oggi, 29 luglio, indicano un tempo instabile in Sicilia mentre altrove sarà più soleggiato con caldo in aumento.
  • Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento

    Oggi, mercoledì 29 luglio, l'Italia viene ufficialmente investita dalla quarta ondata di calore della stagione che si preannuncia intensa e lunga
  • Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale
    Previsione28 Luglio 2026

    Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale

    Domani, mercoledì 29 luglio, avrà ufficialmente inizio la quarta ondata di calore che avrà il suo picco nei primi giorni del mese di agosto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Luglio ore 15:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154