Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, domenica 27 dicembre nuova e veloce perturbazione

Il tempo si manterrà decisamente movimentato e dal sapore invernale anche la prossima settimana
{icon.url}24 Dicembre 2020 - ore 11:36 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
24 Dicembre 2020 - ore 11:36 Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo dal sapore invernale ci accompagnerà, a tratti, fino alla fine del 2020: un’altra perturbazione (la numero 10 del mese) investirà infatti le regioni del Nord tra la sera di domenica 27 e le prime ore di lunedì 28, con la possibilità di copiose nevicate fino in pianura in diversi settori della Pianura Padana.

Domenica 27 si vivrà una tregua  al Centro-Sud e fino al pomeriggio anche al Nord-Est dove non mancheranno ampi rasserenamenti. La perturbazione n.10 di dicembre invece farà sentire i suoi effetti al Nord-Ovest con nevicate inizialmente sulle Alpi occidentali e a quote collinari sull’Appennino settentrionale. Tra la sera e la notte il peggioramento si estenderà a tutto il Nord e alla Toscana con precipitazioni diffuse, nevicate su Alpi e Prealpi, anche in pianura al Nord-Ovest (Piemonte, entroterra ligure e Lombardia).

Le nevicate proseguiranno poi nel corso della giornata di lunedì 28 al Nord-Est e sulle Alpi lombarde, fino a quote basse sulle Alpi lombarde orientali, mentre nelle zone di pianura del Triveneto, dell’Emilia Romagna pioverà con piogge anche insistenti. In mattinata nevicate anche in pianura al Nord-Ovest. Quota neve intorno ai 600-1000 metri sull’Appennino settentrionale con piogge e rovesci che si estenderanno a gran parte del Centro, tranne Abruzzo e Molise, e alla Sardegna. Tempo in miglioramento all’estremo Nord-Ovest, giornata più soleggiata al Sud e in Sicilia.

Sia domenica che l’inizio della settimana saranno caratterizzati da venti anche intensi, in particolare venti occidentali o di Maestrale domenica sui mari di ponente e nelle Isole, da lunedì i venti si disporranno da sud e potrebbero soffiare con particolare intensità soprattutto sul Tirreno, nelle regioni centrali e sull’Adriatico.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 14:49
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile soleggiato con picchi oltre i 20 gradi
Meteo, 25 aprile soleggiato con picchi oltre i 20 gradi
Tempo stabile e soleggiato per la domenica del 25 aprile. Temperature in netto aumento. Perturbazione da lunedì. La tendenza meteo
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Aprile ore 17:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154