FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 24 aprile con piogge al Centro-Nord. Sole al Sud

Lunedì 25 aprile l'atmosfera rimarrà instabile: al Centro-Nord nelle ore centrali del giorno si formeranno ancora dei locali temporali. Sole al Sud e nelle Isole
Previsione24 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione (la numero 7 di aprile) che ha raggiunto l’Italia porterà ancora un po’ di maltempo nella giornata di domenica 24 aprile con piogge anche a carattere di rovesci e temporali concentrati soprattutto al Nord-Est e nelle regioni centrali; al Sud invece il tempo rimarrà in generale soleggiato e si farà sentire anche un po’ di caldo anomalo.

Lunedì 25 aprile la perturbazione si allontanerà dall’Italia, su cui però lascerà un’atmosfera piuttosto instabile: al Centro-Nord insisteranno quindi un po’ di nuvole e nelle ore centrali del giorno si formeranno ancora dei locali temporali; altra giornata stabile e prevalentemente soleggiata al Sud e nelle Isole maggiori.

Un’altra perturbazione (la numero 8 di aprile), sfilando al di là delle Alpi, lambirà la nostra Penisola nella giornata di martedì, quando arriveranno nuove piogge al Nord. A metà settimana generale miglioramento grazie al rinforzo dell’alta pressione.

Previsioni meteo per domenica 24 aprile

Tempo in generale bello al Sud. Nuvole sul resto d’Italia, con rovesci e temporali isolati su Lombardia, Liguria di levante, Venezie, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e al mattino anche sull’ovest della Sardegna.

Temperature massime in calo al Nord-Est, regioni centrali tirreniche e Sardegna, in crescita invece al Sud, dove sono attese punte fino a 25-26 gradi. Ventoso su tutti i mari, per venti occidentali o di Libeccio su quelli di ponente, meridionali o di Scirocco su Ionio e Adriatico.

Previsioni meteo per lunedì 25 aprile

Alternanza tra sole e nuvole al Centro-Nord, con isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Liguria e zone interne del Centro.

Temperature massime in rialzo al Nord, Toscana e Sardegna, in calo invece in Abruzzo, Molise e regioni meridionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, brusco calo termico e maltempo in arrivo
    Previsione19 Novembre 2025

    Meteo, brusco calo termico e maltempo in arrivo

    Ulteriore abbassamento delle temperature con valori anche sotto le medie al Nord. Isolati rovesci al Sud. Le previsioni meteo del 19-20 novembre
  • Meteo, fronte freddo sull'Italia: brusco calo termico e neve
    Previsione18 Novembre 2025

    Meteo, fronte freddo sull'Italia: brusco calo termico e neve

    Mercoledì 19 novembre ulteriore calo termico con valori sotto la norma soprattutto al Nord. Qualche pioggia irregolare poi nuova fase di maltempo. Le previsioni meteo
  • Meteo, 18 novembre con tregua al Nord ma instabile al Centro-sud
    Previsione18 Novembre 2025

    Meteo, 18 novembre con tregua al Nord ma instabile al Centro-sud

    Irruzione di aria fredda di origine artica con brusco calo termico e valori anche sotto la media, soprattutto al Nord. Le previsioni meteo del 18-19 novembre
  • Meteo, 18-19 novembre con nuove perturbazioni in arrivo poi freddo e neve
    Previsione18 Novembre 2025

    Meteo, 18-19 novembre con nuove perturbazioni in arrivo poi freddo e neve

    Tempo molto instabile martedì soprattutto al Centro-sud. Da metà settimana aria molto fredda e clima invernale. Le previsioni meteo del 18-19 novembre
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Tendenza18 Novembre 2025
Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Vortice ciclonico sull'Italia: maltempo, venti a 100 km/h e possibile neve a quote di bassa collina. La tendenza meteo dal 20 novembre
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Tendenza17 Novembre 2025
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Da metà settimana fase turbolenta sull'Italia con aria molto fredda, neve a quote basse e rischio di forte maltempo. Attenzione al vento. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
Tendenza16 Novembre 2025
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
La tendenza meteo per la seconda metà di settimana indica l'irruzione di aria fredda di origine artica con crollo termico e nevicate copiose.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Novembre ore 07:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154