FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, domenica 24 aprile con piogge al Centro-Nord. Sole al Sud

Lunedì 25 aprile l'atmosfera rimarrà instabile: al Centro-Nord nelle ore centrali del giorno si formeranno ancora dei locali temporali. Sole al Sud e nelle Isole
24 Aprile 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Aprile 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione (la numero 7 di aprile) che ha raggiunto l’Italia porterà ancora un po’ di maltempo nella giornata di domenica 24 aprile con piogge anche a carattere di rovesci e temporali concentrati soprattutto al Nord-Est e nelle regioni centrali; al Sud invece il tempo rimarrà in generale soleggiato e si farà sentire anche un po’ di caldo anomalo.

Lunedì 25 aprile la perturbazione si allontanerà dall’Italia, su cui però lascerà un’atmosfera piuttosto instabile: al Centro-Nord insisteranno quindi un po’ di nuvole e nelle ore centrali del giorno si formeranno ancora dei locali temporali; altra giornata stabile e prevalentemente soleggiata al Sud e nelle Isole maggiori.

Un’altra perturbazione (la numero 8 di aprile), sfilando al di là delle Alpi, lambirà la nostra Penisola nella giornata di martedì, quando arriveranno nuove piogge al Nord. A metà settimana generale miglioramento grazie al rinforzo dell’alta pressione.

Previsioni meteo per domenica 24 aprile

Tempo in generale bello al Sud. Nuvole sul resto d’Italia, con rovesci e temporali isolati su Lombardia, Liguria di levante, Venezie, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e al mattino anche sull’ovest della Sardegna.

Temperature massime in calo al Nord-Est, regioni centrali tirreniche e Sardegna, in crescita invece al Sud, dove sono attese punte fino a 25-26 gradi. Ventoso su tutti i mari, per venti occidentali o di Libeccio su quelli di ponente, meridionali o di Scirocco su Ionio e Adriatico.

Previsioni meteo per lunedì 25 aprile

Alternanza tra sole e nuvole al Centro-Nord, con isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Liguria e zone interne del Centro.

Temperature massime in rialzo al Nord, Toscana e Sardegna, in calo invece in Abruzzo, Molise e regioni meridionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al gran caldo e tempo instabile nei prossimi giorni: dove arrivano i temporali? La tendenza dal 23 giugno
Meteo, stop al gran caldo e tempo instabile nei prossimi giorni: dove arrivano i temporali? La tendenza dal 23 giugno
Si conferma la fine dell'ondata di caldo africano, accompagnata da uno scenario meteo più movimentato. La tendenza nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Giugno ore 13:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154