FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: domenica 22 e lunedì 23 tregua dal maltempo, ma non per molto

Il maltempo, domenica 22 ottobre e lunedì 23, va in pausa ma non per molto: martedì 24 si attende infatti una nuova perturbazione. Un po' di caldo al Sud.
21 Ottobre 2023 - ore 12:00 Redatto da Redazione Meteo.it
21 Ottobre 2023 - ore 12:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Domani (domenica 22 ottobre) tempo in miglioramento, con la perturbazione numero 5 del mese in allontanamento dall’Italia: nonostante una diffusa nuvolosità residua, le piogge saranno quindi poche e per lo più di debole intensità. Giornata di tregua anche quella di lunedì 23, prima dell’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 6 del mese) che martedì 24 porterà nuove piogge, anche di forte intensità, su gran parte del Centro-Nord e Sardegna, con nevicate sulle zone alpine, sebbene solo a quote elevate.

Nel frattempo, tra alti e bassi, in gran parte del Paese le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo, con un po’ di caldo che resisterà solo all’estremo Sud. In base alle proiezioni odierne, durante il resto della settimana si alterneranno fasi soleggiate e asciutte e altri momenti piovosi, con l’alta pressione sempre lontana dall’Italia.

Le previsioni meteo per domenica 22 ottobre

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia, con qualche pioggia residua per lo più confinata su Trentino, Alto Adige, Friuli, Venezia Giulia, zone interne del Centro e Campania.

Temperature massime in leggero calo al Nordest, in lieve rialzo invece nelle regioni tirreniche. Venti in attenuazione, in prevalenza deboli o moderati.

Le previsioni meteo per lunedì 23 ottobre

Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Sud, Lazio, Abruzzo e Molise. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del girono qualche pioggia su Liguria, Alto Piemonte e Toscana, in estensione in serata anche a Basso Piemonte e Lombardia.

Temperature massime in leggero aumento nelle regioni tirreniche e Isole, pressoché invariate altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ondata di caldo africano nei prossimi giorni: potremo superare i 40 gradi!
Meteo, ondata di caldo africano nei prossimi giorni: potremo superare i 40 gradi!
Si conferma per i prossimi giorni un'ondata di caldo con possibili punte oltre i 40 gradi: quanto durerà? Gli aggiornamenti meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Giugno ore 12:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154