FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: domenica 22 e lunedì 23 tregua dal maltempo, ma non per molto

Il maltempo, domenica 22 ottobre e lunedì 23, va in pausa ma non per molto: martedì 24 si attende infatti una nuova perturbazione. Un po' di caldo al Sud.
Previsione21 Ottobre 2023 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Ottobre 2023 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani (domenica 22 ottobre) tempo in miglioramento, con la perturbazione numero 5 del mese in allontanamento dall’Italia: nonostante una diffusa nuvolosità residua, le piogge saranno quindi poche e per lo più di debole intensità. Giornata di tregua anche quella di lunedì 23, prima dell’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 6 del mese) che martedì 24 porterà nuove piogge, anche di forte intensità, su gran parte del Centro-Nord e Sardegna, con nevicate sulle zone alpine, sebbene solo a quote elevate.

Nel frattempo, tra alti e bassi, in gran parte del Paese le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo, con un po’ di caldo che resisterà solo all’estremo Sud. In base alle proiezioni odierne, durante il resto della settimana si alterneranno fasi soleggiate e asciutte e altri momenti piovosi, con l’alta pressione sempre lontana dall’Italia.

Le previsioni meteo per domenica 22 ottobre

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia, con qualche pioggia residua per lo più confinata su Trentino, Alto Adige, Friuli, Venezia Giulia, zone interne del Centro e Campania.

Temperature massime in leggero calo al Nordest, in lieve rialzo invece nelle regioni tirreniche. Venti in attenuazione, in prevalenza deboli o moderati.

Le previsioni meteo per lunedì 23 ottobre

Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Sud, Lazio, Abruzzo e Molise. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del girono qualche pioggia su Liguria, Alto Piemonte e Toscana, in estensione in serata anche a Basso Piemonte e Lombardia.

Temperature massime in leggero aumento nelle regioni tirreniche e Isole, pressoché invariate altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche

    Nuova perturbazione in arrivo con maltempo giovedì al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì le piogge coinvolgeranno anche le regioni tirreniche
  • Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre

    La seconda perturbazione di novembre si sta avvicinando all'Italia: oggi le prime piogge, ecco dove
  • Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani
    Previsione4 Novembre 2026

    Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani

    Nuova perturbazione in avvicinamento: dopo la pausa di oggi, da domani torna la pioggia. Le previsioni meteo
  • Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre
    Previsione3 Novembre 2026

    Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre

    Maltempo in pausa mercoledì, giovedì primi segnali di peggioramento: si avvicina una nuova perturbazione!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Novembre ore 22:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154