FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, domenica 12 migliora al Sud e in Sicilia

La perturbazione domenica si allontanerà, permettendo un miglioramento del tempo al Sud e in Sicilia: la tendenza meteo
{icon.url}9 Settembre 2021 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
9 Settembre 2021 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di domenica 12  le condizioni meteo tenderanno a migliorare al Sud e in Sicilia, grazie all’allontanamento della perturbazione n.2 del mese, con qualche residuo rovescio o temporale sui rilievi di Sicilia e Calabria, e nel sud della Puglia. Quella di domenica sarà quindi una giornata prevalentemente soleggiata da Nord a Sud, salvo la presenza di un po’ di nuvole sulle Alpi e sugli Appennini centro-meridionali. Sulle Alpi centro-orientali e sull’Appennino toscano nord-occidentale non si esclude la possibilità di qualche pioggia o temporale. Le temperature non subiranno grandi variazioni, salvo dei rialzi al Sud e in Sicilia: i valori massimi potranno superare localmente i 30 gradi tra Toscana, Lazio e Umbria.

All'inizio della prossima settimana avremo un temporaneo rinforzo dell’alta pressione. Lunedì 13, in particolare, sarà una giornata prevalentemente soleggiata, salvo un po’ di nuvolosità sulle zone montuose del Nord e nelle zone interne del Centro-Sud, con possibili rovesci e temporali pomeridiani su Alpi orientali, basso Lazio, Campania, Calabria e Sicilia orientale. Le temperature continueranno a far registrare valori estivi, ben oltre la norma con punte localmente anche oltre i 30 gradi.

Nella giornata di martedì 14 assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità sui settori più occidentali della Penisola, in particolare al Nord-Ovest e in Sardegna, con qualche precipitazione sui settori alpini, a causa dell’avvicinarsi della terza perturbazione di settembre, che mercoledì 15 potrebbe determinare un deciso peggioramento del tempo su gran parte del Centro-Nord e in Sardegna.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 12:39
Notizie
TendenzaMeteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
Meteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
L’Italia sarà attraversata dalla perturbazione n.1 di dicembre che si intensificherà nella giornata di sabato. Attese piogge localmente intense e venti in rinforzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 17:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154