FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo: da lunedì 3 ottobre alta pressione, sole e temperature oltre le medie

La prossima settimana si preannuncia all'insegna del bel tempo sull'Italia con clima molto mite. Valori intorno ai 25 gradi da Nord a Sud: la tendenza meteo
{icon.url}30 Settembre 2022 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
30 Settembre 2022 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it

Lunedì 3 ottobre sarà una giornata abbastanza soleggiata sull'Italia con assenza di piogge. Non mancheranno degli annuvolamenti, a carattere variabile e irregolare, su Emilia Romagna, regioni centrali adriatiche, Toscana, Umbria, Sardegna e zone interne appenniniche del Centro-Sud. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso nel resto del Paese. Nelle prime ore del mattino possibili banchi di nebbia sulla Val Padana meridionale e nelle aree interne del Lazio.

Temperature mattutine stazionarie o in leggero rialzo; massime pomeridiane senza variazioni di rilievo con valori nella norma o leggermente al di sopra. In generale le massime saranno comprese tra 23 e 26 gradi ma con qualche punta anche di 27-28 in Calabria, Sicilia e Sardegna. Venti di Maestrale al Centro-Sud fino a localmente moderati su medio-basso Adriatico, Ionio orientale, Tirreno centro meridionale, mare e canale di Sardegna e Canale di Sicilia. Mari perlopiù mossi al Centro-Sud ma con moto ondoso in graduale attenuazione; poco mossi l'Adriatico settentrionale, l'alto Tirreno e il mar Ligure nella seconda parte della giornata.

Nei giorni a seguire ancora alta pressione e tempo stabile con temperature superiori alle medie: la tendenza meteo

Nei giorni successivi si profila un generale rialzo della pressione atmosferica che garantirà altre giornate stabili e prevalentemente soleggiate. Le temperature diurne diventeranno miti e in generale superiori alle medie stagionali. Da Nord a Sud oscilleremo perlopiù intorno ai 25 gradi con qualche punta anche superiore.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:36
Notizie
TendenzaMeteo, via vai di perturbazioni ad inizio dicembre. Freddo al Nord con neve fino a 800 metri
Meteo, via vai di perturbazioni ad inizio dicembre. Freddo al Nord con neve fino a 800 metri
Venerdì 2 un nuovo impulso perturbato porterà piogge e nevicate: la tendenza meteo per inizio dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Novembre ore 12:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154