FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, dal 12 dicembre tempo in miglioramento e fase più stabile

Dopo una lunga fase di maltempo, da domenica 12 dicembre torna l'alta pressione con stabilità atmosferica e temperature in aumento. Gli aggiornamenti meteo
{icon.url}9 Dicembre 2021 - ore 12:35 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
9 Dicembre 2021 - ore 12:35 Redatto da Redazione Meteo.it

La tendenza meteo per domenica 12 dicembre vede un lento miglioramento della situazione sulle regioni del Centro-sud. Da segnalare piogge residue sul Sud della Calabria e sui settori settentrionali della Sicilia. Qualche pioggia al mattino anche su Abruzzo, Molise, Puglia con nevicate deboli in Appennino anche a quote collinari. Sul resto d’Italia il tempo sarà abbastanza soleggiato con qualche nube in più presente sulle Alpi centro-orientali.

Venti ancora piuttosto intensi sull’Adriatico centrale, sul Molise, al Sud e sulla Sicilia e mari ancora molto mossi o agitati. Temperature in calo sule settore adriatico e al Sud con valori anche sotto le medie stagionali.  Valori in aumento su Alpi, Nordovest e Sardegna. Nelle prime ore del giorno probabili valori sottozero anche in pianura al Nord, ma anche in Toscana, Umbria e zone interne del Centro.

Meteo, rialzo termico e alta pressione da Santa Lucia

La prossima settimana vedrà un drastico cambiamento delle condizioni meteo con il ritorno dell’Anticiclone Nord-Africano: vivremo dunque una fase molto più stabile e tranquilla sull’Italia con temperature in aumento e valori sopra la norma in collina e in montagna. Da metà settimana potrebbero ripresentarsi nebbie anche fitte in Val Padana e nelle valli del Centro.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:45
Notizie
TendenzaMeteo, svolta da venerdì 21: torna l'inverno. In arrivo aria gelida, pioggia e neve, ecco dove
Meteo, svolta da venerdì 21: torna l'inverno. In arrivo aria gelida, pioggia e neve, ecco dove
Una nuova perturbazione seguita da aria molto fredda riporterà l'inverno sull'Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Gennaio ore 11:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154