Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Gennaio ore 16:38

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, da Santo Stefano venti freddi e rischio neve a quote basse al Nord

Aria molto fredda in arrivo sull'Italia: dopo Santo Stefano rischio di neve anche in pianura al Nord. La tendenza meteo

{icon.url}23 Dicembre 2020 - ore 11:50 Redatto da Redazione Meteo.it

Sabato, giorno di Santo Stefano, la situazione meteo sarà in miglioramento al Nord e sulle regioni centrali tirreniche. Nel frattempo la perturbazione giunta a Natale darà origine a una circolazione di bassa pressione centrata sul Tirreno centro-meridionale, che richiamerà venti freddi di Bora verso l’Adriatico settentrionale. Ci sarà il rischio di precipitazioni  sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e in Sicilia. Nevicate sull’Appennino centrale, oltre gli 800-1000 metri, a quote inferiori nel settore marchigiano, oltre 1200-1500 metri sull’Appennino meridionale. Temperature in generale calo e clima freddo con valori anche sotto le medie.

Aria fredda e rischio neve dopo S. Stefano: la tendenza meteo

Domenica 27 dicembre si vivrà una tregua  al Centro-sud, mentre per le regioni settentrionali arriveranno i primi effetti di una nuova perturbazione.  Potrebbe cadere la neve fino in pianura al Nord  tra la sera-notte di domenica 27 e la prima parte di lunedì 28 dicembre. La nevicata potrebbe interessare maggiormente il settore di Nordovest (Piemonte, entroterra ligure e Lombardia occidentale) con accumuli anche significativi. Si tratta di una tendenza meteo da confermare, quindi occorrerà seguire i prossimi aggiornamenti.

Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
Meteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
La prossima settimana le temperature sono destinate a risalire anche in maniera sensibile su...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154