FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da mercoledì 7 atmosfera instabile e caldo in graduale aumento

Grazie alle schiarite e all'arrivo di una massa d'aria più calda, le temperature aumenteranno gradualmente, seppur in un contesto di instabilità: le previsioni meteo
4 Giugno 2023 - ore 11:25 Redatto da Redazione Meteo.it
4 Giugno 2023 - ore 11:25 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'alta pressione non ne vuole sapere: anche nella seconda parte delle settimana l'atmosfera sull'Italia resterà instabile, con dunque temporali in formazione nelle ore più calde della giornata, specialmente in montagna.

Mercoledì 7 avremo qualche residuo fenomeno lasciato dalla perturbazione n. 2 di giugno all'estremo Sud, mentre altrove il tempo resterà instabile almeno fino al prossimo weekend, con temporali perlopiù pomeridiani che interesseranno i rilievi, con locali sconfinamenti. L'alta pressione resterà infatti sull'Europa settentrionale, lasciando il campo libero sull'area del Mediterraneo e sull'Italia.

Tra mercoledì 7 e sabato 10 atmosfera instabile e temperature in lieve aumento

Mercoledì 7 avremo qualche fenomeno in più tra Sicilia ed estreme regioni meridionali, fenomeni legati al passaggio della perturbazione n.2 del mese. Altrove il tempo resterà instabile con tempo soleggiato al mattino e lo sviluppo di temporali nelle ore centrali del giorno, specie a ridosso dei rilievi.

Grazie alle schiarite e all'arrivo di una massa d'aria leggermente più calda, da metà settimana le temperature tenderanno ad aumentare, con valori che guadagneranno qualche grado con il passare dei giorni, pur rimanendo intorno alla media o leggermente al di sopra.

Tra giovedì 8 e sabato 10 sull'Italia il tempo resterà ancora instabile: saranno quindi giornate inizialmente soleggiate da Nord a Sud, ma con la formazione di rovesci e temporali nelle ore più calde, che interesseranno ancora una volta le zone montuose e localmente le aree adiacenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 07:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154