FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: da martedì 26 a giovedì 28 alcune piogge e clima più mite

La perturbazione n.7 attraversa tra stanotte e domani (martedì 26) il Nord per poi coinvolgere anche il Centro-Sud. Temperature in diffuso rialzo
Previsione25 Novembre 2024 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione25 Novembre 2024 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Con l’indebolimento dell’alta pressione si è attivato un flusso di aria relativamente mite e umida che, nella parte centrale della giornata odierna (lunedì 25), porterà molte nuvole al Nord e sulle regioni tirreniche, ma nonostante ciò le piogge saranno quasi del tutto assenti; al Sud invece il tempo rimarrà più soleggiato. Alla fine della giornata arriverà poi una debole perturbazione atlantica (la numero 7 di novembre) che, tra questa notte e la giornata di domani (martedì 26), attraverserà il Nord per spostarsi successivamente sul Centro-Sud, dove qualche pioggia bagnerà il versante tirrenico tra mercoledì 27 e giovedì 28.

Durante questa fase, caratterizzata da maltempo comunque di modesta intensità, l’aria più mite al seguito della perturbazione favorirà un generale rialzo delle temperature, che saliranno anche sopra la media. L’evoluzione per l’ultima parte della settimana rimane invece tuttora incerta e legata alla traiettoria, ancora poco definita, di un vortice ricolmo di aria fredda che dovrebbe scendere dal Mare del Nord verso i Balcani, da dove è possibile che influenzi le condizioni del tempo anche sull’Italia.

Le previsioni meteo per martedì 26 novembre

Prevalenza di tempo bello all’estremo Sud e Isole. In generale nuvoloso o molto nuvoloso altrove: piogge sparse su Liguria, Basso Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia Occidentale e Alta Toscana, con deboli nevicate sulle zone alpine oltre 1500-1700 metri. Temperature in diffuso e sensibile aumento, soprattutto nei valori minimi. Venti moderati dai quadranti meridionali su quasi tutti i mari.

Le previsioni meteo per mercoledì 27 novembre

Nuvole in gran parte d’Italia, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato, specie al Sud e Isole. Nel corso del giorno piogge deboli e isolate su Levante Ligure, Venezie, Emilia Orientale, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Temperature massime in crescita in gran parte della Pianura Padana, in calo in Sardegna, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali

    Le previsioni meteo per oggi, 27 giugno, indicano l'inizio di un weekend bollente, con picchi di 40°C e notti tropicali. Temporali sui rilievi.
  • Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 27 giugno, indicano un caldo ancora più intenso e opprimente, con notte tropicale praticamente ovunque.
  • Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!
    Previsione26 Giugno 2026

    Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!

    Le previsioni meteo per il weekend 27-28 giugno indicano un caldo sempre più intenso e afoso, con valori diurni verso i 40 gradi. Calura di notte
  • Meteo: caldo e afa sempre più intensi! Picchi fino a 39 gradi
    Previsione26 Giugno 2026

    Meteo: caldo e afa sempre più intensi! Picchi fino a 39 gradi

    Le previsioni meteo per oggi, 26 giugno, indicano un'intensificazione del caldo con picchi fino a 38-39 gradi e oltre 25 gradi nelle ore notturne
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Giugno ore 11:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154