FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, da martedì 20 tempo più stabile e caldo in aumento

Le condizioni meteo tendono ad un graduale miglioramento anche nelle regioni meridionali: le previsioni
Previsione20 Luglio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione20 Luglio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione è ormai scivolata lontano dall’Italia e grazie ad una rimonta dell’alta pressione oggi, martedì 20, avremo un generale miglioramento delle condizioni meteo anche nelle regioni meridionali, dove saranno possibili solo rovesci residui.

Nei prossimi giorni la graduale espansione dell’Anticiclone Nord-Africano sul Mediterraneo Occidentale garantirà prevalenza di tempo bello e temperature in aumento, con valori superiori alla media dappertutto e un caldo più intenso al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per martedì 20

Al mattino un po’ di nuvole al Sud e innocua nuvolosità in transito anche al Nord-Est; in generale soleggiato altrove, con caldo in rapido aumento.

Nel pomeriggio alternanza tra sole e nuvole al Sud e nelle zone interne delle Isole, con qualche rovescio o isolato temporale sull’Appennino meridionale e nella Calabria ionica;  locali temporali possibili anche su Alpi e Appennino settentrionale. Sereno o poco nuvoloso nel resto dell’Italia.

Temperature massime in crescita in gran parte del Paese. Deboli venti di Maestrale al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 21

Alternanza tra sole e nuvole al Nord: isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su Alpi e Appennino Settentrionale, con possibili locali sconfinamenti sulla pianura emiliana. Nel resto d’Italia tempo in generale bello. Temperature massime in leggera crescita al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend del 21-22 marzo con perturbazione in arrivo: le previsioni
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo, weekend del 21-22 marzo con perturbazione in arrivo: le previsioni

    Un fronte freddo si avvicina all'Italia: instabilità in aumento prima al Nord e domenica localmente anche al Centro-sud. Le previsioni meteo del 21-22 marzo
  • Meteo, Primavera al via con il sole ma già sabato aumenta l'instabilità
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo, Primavera al via con il sole ma già sabato aumenta l'instabilità

    Tempo soleggiato e cieli limpidi al Centro-nord, maggiore nuvolosità al Sud. Temperature leggermente sotto la media. Le previsioni meteo del 20-21 marzo
  • Meteo 20 marzo: brevi episodi instabili al Sud e calo termico al Nord
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo 20 marzo: brevi episodi instabili al Sud e calo termico al Nord

    Oggi, venerdì 20 marzo, esordisce la Primavera astronomica ma con temperature leggermente sotto la media. Giornata perlopiù stabile sull'Italia.
  • Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica

    Domani, 20 marzo (Equinozio di Primavera), sarà una giornata segnata solo da qualche breve pioggia. Temperature perlopiù nella norma o poco sotto
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
Tendenza20 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
All'inizio della prossima settimana avremo qualche episodio instabile al Sud e parte del centro. Potrebbe profilarsi poi l''arrivo di aria più fredda. La tendenza meteo dal 23 marzo
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Marzo ore 23:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154