FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da lunedì 5 torna l'anticiclone: sole e caldo estivo protagonisti

Tra lunedì 5 e mercoledì 7 l'anticiclone garantirà tempo soleggiato e un clima più caldo: la tendenza meteo
2 Settembre 2022 - ore 11:24 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Settembre 2022 - ore 11:24 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Per l’inizio della prossima settimana si conferma una fase di tempo più stabile in tutto il nostro Paese, in seguito all’estensione dell’anticiclone dal Nord Africa verso il Mediterraneo centrale e l’Italia.

La giornata di lunedì 5 infatti vedrà prevalere cielo sereno o poco nuvoloso con sviluppi di modesta nuvolosità nelle ore pomeridiane su Alpi, Prealpi e gran parte del settore appenninico, con basso rischio di precipitazioni. Da segnalare anche un po’ di nuvolosità in transito nel nord della Sardegna. Le temperature saranno in rialzo quasi ovunque con punte massime di 30-31 gradi al Centro-Nord e fino a 32-34 nelle Isole maggiori. Venti moderati settentrionali nel canale d’Otranto e sullo Ionio, da est nel canale di Sardegna; altrove venti perlopiù deboli.

Prima parte di settimana caratterizzata da sole e clima più caldo

Da lunedì 5 a mercoledì 7  dovrebbero quindi prevalere le schiarite a parte lo sviluppo, nelle ore pomeridiane, di nubi sulle Alpi che, in particolare martedì 6, potranno dare luogo a rovesci e temporali a carattere isolato.

Il promontorio africano sarà associato anche all’afflusso di una massa d’aria più calda con temperature in aumento e il ritorno di un caldo estivo, anche intenso nelle Isole maggiori e nel settore tirrenico con punte intorno ai 35 gradi o poco superiori.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 07:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154