FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Torna l'Anticiclone delle Azzorre: quanto durerà? La tendenza meteo dal 26 giugno

La tendenza meteo conferma il ritorno dell'Anticiclone delle Azzorre sull'Italia: tanto sole e caldo senza eccessi. Quanto durerà?
23 Giugno 2023 - ore 11:58 Redatto da Redazione Meteo.it
23 Giugno 2023 - ore 11:58 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’inizio della prossima settimana vedrà prevalere in tutta Italia uno scenario meteo in generale tranquillo.

Sul Belpaese si estenderà infatti l’Anticiclone delle Azzorre, che garantirà condizioni meteo in generale stabili, con tanto sole da Nord a Sud e un clima tipicamente estivo, con un caldo sopportabile e senza eccessi: in generale le temperature saranno comprese tra 28 e 32 gradi, con qualche locale punta intorno ai 33-34°C.
Un po’ di instabilità potrà comunque coinvolgere le zone alpine, specie quelle di Nord-Est.

Possibile aumento dell'instabilità meteo da metà settimana: la tendenza

La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana è al momento piuttosto incerta, ma secondo gli ultimi aggiornamenti non si profila un ritorno del caldo africano.

In particolare, da giovedì 29 giugno potremmo assistere a un nuovo aumento dell’instabilità nelle regioni settentrionali, che per un probabile indebolimento dell’anticiclone dovrebbero essere lambite da perturbazioni in transito sull'Europa centrale.
Ne conseguirà tra l’altro l’afflusso di aria atlantica relativamente fresca, che consentirà di vivere ancora giornate segnate da un clima estivo ma senza un caldo eccessivo. Seguiteci nei prossimi aggiornamenti per conoscere maggiori dettagli.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, nuova ondata di caldo in arrivo: torna l'Anticiclone Africano
Meteo, nuova ondata di caldo in arrivo: torna l'Anticiclone Africano
Da martedì 18 giugno temperature in generale aumento con punte oltre i 35°C al Centro-sud. Valori più contenuti al Nordovest. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Giugno ore 02:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154