FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, mercoledì 9 novembre arriva una perturbazione. Ecco dove torna la pioggia

Una perturbazione si sta avvicinando all'Italia proprio in queste ore, e tra domani e giovedì influenzerà le condizioni meteo in diverse regioni
{icon.url}8 Novembre 2022 - ore 12:18 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
8 Novembre 2022 - ore 12:18 Redatto da Redazione Meteo.it

A metà settimana le condizioni meteo saranno più instabili in alcune regioni italiane. La responsabile è la perturbazione numero 3 di novembre, che si sta avvicinando all'Italia e attraverserà il nostro territorio tra mercoledì 9 e giovedì 10 novembre portando un po' di pioggia.
Nel mirino ci sono in particolare il Nord e parte del Centro, mentre nel resto d'Italia le condizioni meteo resteranno ancora stabili e accompagnate da un clima piuttosto mite per la stagione.

Le previsioni meteo per mercoledì 9 novembre

Domani molte nuvole al Nord e in Toscana, più compatte al Nord-Ovest e in alta Toscana dove saranno possibili deboli e isolate piogge, inizialmente su Liguria e Alpi occidentali, ma in estensione nel pomeriggio anche a Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale. Qualche pioggia anche nell’area del Golfo di Trieste. Alla sera precipitazioni in estensione a Veneto occidentale e Trentino Alto Adige. Possibili fenomeni intensi in Liguria.
Tempo prevalentemente soleggiato sul resto d’Italia, ma con nubi in aumento dal pomeriggio su Umbria e Lazio e velature anche dense in Sardegna.

Temperature minime in rialzo al Centro-Nord e in Sardegna; massime ancora leggermente sopra la media con valori fino a 20 gradi al Centro-Sud e punte di 22-24 su Calabria e Isole. Venti deboli o localmente moderati meridionali.

Le previsioni meteo per giovedì 10 novembre

Ampie schiarite al Sud e sulle Isole. Tempo in rapido miglioramento al Nord-Ovest con nebbie mattutine in pianura. Piogge sparse e qualche rovescio al Nord-Est e in Toscana, in estensione nel pomeriggio a Marche, Umbria e Lazio.

Temperature quasi ovunque sopra la media; massime in rialzo al Nord-Ovest e localmente anche sulle regioni meridionali, in leggero calo nel settore dell’alto Adriatico; valori finno a 23-25 gradi al Sud e Isole. Venti deboli con tendenza a un rinforzo da nord-est sui mari settentrionali.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:37
Notizie
TendenzaMeteo, via vai di perturbazioni ad inizio dicembre. Freddo al Nord con neve fino a 800 metri
Meteo, via vai di perturbazioni ad inizio dicembre. Freddo al Nord con neve fino a 800 metri
Venerdì 2 un nuovo impulso perturbato porterà piogge e nevicate: la tendenza meteo per inizio dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 08:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154