FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 9 marzo di maltempo al Centro e in Sardegna

Terza perturbazione del mese in transito: 9 marzo con rischio di piogge e forti temporali al Centro e in Sardegna. Gli aggiornamenti meteo
Previsione9 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione9 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 3 di marzo porta in queste ore maltempo in parte del Centro-Sud e in Sardegna, con piogge e la possibilità di temporali. Mercoledì 10 marzo poi la perturbazione si sposterà gradualmente verso la Grecia; al Sud persisteranno condizioni instabili, mentre  la situazione  migliorerà sulle regioni centrali.
Il Nord Italia invece verrà risparmiato da questa fase di maltempo, ma le cose cambieranno nella seconda parte della settimana: si prospettano giornate di bel tempo al Centro-Sud, mentre la situazione potrebbe peggiorare al Nord, anche se probabilmente con scarse precipitazioni. Conferme e dettagli seguiranno nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per martedì 9 marzo

Martedì maltempo nelle regioni centrali, tranne sull’alta Toscana, con cielo molto nuvoloso, piogge sparse e rovesci; qualche pioggia anche in Sardegna. Possibili temporali, anche di forte intensità sul Lazio e, tra pomeriggio e sera in Campania, quando il maltempo raggiungerà parte del Sud e la Sicilia occidentale. Giornata più tranquilla al Nord, con cielo parzialmente nuvoloso, così come in Salento e in Calabria. Neve sull’Appennino Centrale oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in lieve calo al Centro-Nord e Sardegna, stazionarie o in temporaneo rialzo al Sud. Venti settentrionali da moderati a tesi in Sardegna e nel Mar Ligure; ventilazione in rinforzo anche al Centro-Sud.

Previsioni meteo per mercoledì 10 marzo

Mercoledì il maltempo si concentrerà al Sud e sulla Sicilia con rischio di rovesci o temporali soprattutto sulla Calabria tirrenica. Neve sull’Appennino meridionale fino a 1200 metri di quota. Qualche locale rovescio sarà possibile anche sul basso Lazio e in Sardegna. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato sul resto del Centro-nord e nel pomeriggio sulla Sardegna.

Temperature in calo al Sud, in rialzo al Centro e sul Nordovest.  Soffieranno venti a tratti intensi settentrionali sulle regioni del Centro-Sud e sulle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte

    Caldo e afa si intensificano ulteriormente domani, venerdì 31 luglio, mentre l'apice della calura è previsto per il weekend dell'1-2 agosto.
  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! L'apice nel weekend
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! L'apice nel weekend

    La quarta ondata di calore ci accompagnerà per diversi giorni, dunque avremo giornate soleggiate e molto calde. L'apice della calura nel weekend
  • Meteo 30 luglio: la quarta ondata di calore si fa sentire! 40 gradi nei prossimi giorni
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo 30 luglio: la quarta ondata di calore si fa sentire! 40 gradi nei prossimi giorni

    Oggi, giovedì 30, si intensifica il caldo con picchi di 38 gradi mentre nei prossimi giorni al Centro-Sud si potrà superare la soglia dei 40°C.
  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Luglio ore 13:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154