FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 9 marzo di maltempo al Centro e in Sardegna

Terza perturbazione del mese in transito: 9 marzo con rischio di piogge e forti temporali al Centro e in Sardegna. Gli aggiornamenti meteo
Previsione9 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione9 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 3 di marzo porta in queste ore maltempo in parte del Centro-Sud e in Sardegna, con piogge e la possibilità di temporali. Mercoledì 10 marzo poi la perturbazione si sposterà gradualmente verso la Grecia; al Sud persisteranno condizioni instabili, mentre  la situazione  migliorerà sulle regioni centrali.
Il Nord Italia invece verrà risparmiato da questa fase di maltempo, ma le cose cambieranno nella seconda parte della settimana: si prospettano giornate di bel tempo al Centro-Sud, mentre la situazione potrebbe peggiorare al Nord, anche se probabilmente con scarse precipitazioni. Conferme e dettagli seguiranno nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per martedì 9 marzo

Martedì maltempo nelle regioni centrali, tranne sull’alta Toscana, con cielo molto nuvoloso, piogge sparse e rovesci; qualche pioggia anche in Sardegna. Possibili temporali, anche di forte intensità sul Lazio e, tra pomeriggio e sera in Campania, quando il maltempo raggiungerà parte del Sud e la Sicilia occidentale. Giornata più tranquilla al Nord, con cielo parzialmente nuvoloso, così come in Salento e in Calabria. Neve sull’Appennino Centrale oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in lieve calo al Centro-Nord e Sardegna, stazionarie o in temporaneo rialzo al Sud. Venti settentrionali da moderati a tesi in Sardegna e nel Mar Ligure; ventilazione in rinforzo anche al Centro-Sud.

Previsioni meteo per mercoledì 10 marzo

Mercoledì il maltempo si concentrerà al Sud e sulla Sicilia con rischio di rovesci o temporali soprattutto sulla Calabria tirrenica. Neve sull’Appennino meridionale fino a 1200 metri di quota. Qualche locale rovescio sarà possibile anche sul basso Lazio e in Sardegna. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato sul resto del Centro-nord e nel pomeriggio sulla Sardegna.

Temperature in calo al Sud, in rialzo al Centro e sul Nordovest.  Soffieranno venti a tratti intensi settentrionali sulle regioni del Centro-Sud e sulle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: avanza l'Anticiclone delle Azzorre! 17-18 aprile con caldo quasi estivo
    Previsione16 Aprile 2026

    Meteo: avanza l'Anticiclone delle Azzorre! 17-18 aprile con caldo quasi estivo

    L'anticiclone delle Azzorre avanza verso l'Italia dove si avranno due giorni, venerdì 17 e sabato 18, segnati da sole e clima molto mite.
  • Meteo: 16 aprile con residua instabilità, poi Anticiclone sull'Italia!
    Previsione16 Aprile 2026

    Meteo: 16 aprile con residua instabilità, poi Anticiclone sull'Italia!

    Le previsioni meteo di oggi, giovedì 16 aprile, indicano tempo in miglioramento eccetto un po' di residua instabilità al Centro-Sud. Clima mite.
  • Meteo, 16 aprile con ultime note instabili poi migliora
    Previsione16 Aprile 2026

    Meteo, 16 aprile con ultime note instabili poi migliora

    Piogge residue al Centro-sud poi venerdì 17 aprile alta pressione in rinforzo. Temperature in aumento. Le previsioni meteo
  • Meteo, 16 aprile con temporali residui al Centro-sud: le previsioni
    Previsione15 Aprile 2026

    Meteo, 16 aprile con temporali residui al Centro-sud: le previsioni

    Ultimi effetti della perturbazione nr.2 del mese ma venerdì il tempo tornerà stabile con temperature in aumento. Le previsioni meteo del 16-17 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
Tendenza16 Aprile 2026
Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend vede una situazione stabile e calda fino a sabato 18 mentre domenica 19 potrebbe peggiorare in alcune zone.
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Tendenza15 Aprile 2026
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Alta pressione in rinforzo sabato 18, poi torna un po' di instabilità domenica sulle regioni settentrionali. Temperature fino a 25-26 gradi. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
Tendenza14 Aprile 2026
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede un dominio anticiclonico con temperature oltre la norma, tipiche degli inizio di giugno.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile ore 14:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154