FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 9 marzo di maltempo al Centro e in Sardegna

Terza perturbazione del mese in transito: 9 marzo con rischio di piogge e forti temporali al Centro e in Sardegna. Gli aggiornamenti meteo
Previsione9 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione9 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 3 di marzo porta in queste ore maltempo in parte del Centro-Sud e in Sardegna, con piogge e la possibilità di temporali. Mercoledì 10 marzo poi la perturbazione si sposterà gradualmente verso la Grecia; al Sud persisteranno condizioni instabili, mentre  la situazione  migliorerà sulle regioni centrali.
Il Nord Italia invece verrà risparmiato da questa fase di maltempo, ma le cose cambieranno nella seconda parte della settimana: si prospettano giornate di bel tempo al Centro-Sud, mentre la situazione potrebbe peggiorare al Nord, anche se probabilmente con scarse precipitazioni. Conferme e dettagli seguiranno nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per martedì 9 marzo

Martedì maltempo nelle regioni centrali, tranne sull’alta Toscana, con cielo molto nuvoloso, piogge sparse e rovesci; qualche pioggia anche in Sardegna. Possibili temporali, anche di forte intensità sul Lazio e, tra pomeriggio e sera in Campania, quando il maltempo raggiungerà parte del Sud e la Sicilia occidentale. Giornata più tranquilla al Nord, con cielo parzialmente nuvoloso, così come in Salento e in Calabria. Neve sull’Appennino Centrale oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in lieve calo al Centro-Nord e Sardegna, stazionarie o in temporaneo rialzo al Sud. Venti settentrionali da moderati a tesi in Sardegna e nel Mar Ligure; ventilazione in rinforzo anche al Centro-Sud.

Previsioni meteo per mercoledì 10 marzo

Mercoledì il maltempo si concentrerà al Sud e sulla Sicilia con rischio di rovesci o temporali soprattutto sulla Calabria tirrenica. Neve sull’Appennino meridionale fino a 1200 metri di quota. Qualche locale rovescio sarà possibile anche sul basso Lazio e in Sardegna. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato sul resto del Centro-nord e nel pomeriggio sulla Sardegna.

Temperature in calo al Sud, in rialzo al Centro e sul Nordovest.  Soffieranno venti a tratti intensi settentrionali sulle regioni del Centro-Sud e sulle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 30 agosto con caldo in leggera attenuazione al Sud. Tanto sole
    Previsione29 Agosto 2026

    Meteo: 30 agosto con caldo in leggera attenuazione al Sud. Tanto sole

    La perturbazione n.7 del mese entro domani (30 agosto) si sarà dissipata, con tempo stabile ovunque e caldo ancora molto intenso in Sicilia e Sud
  • Meteo: weekend con caldo in attenuazione, al Sud ancora picchi elevati
    Previsione29 Agosto 2026

    Meteo: weekend con caldo in attenuazione, al Sud ancora picchi elevati

    Il caldo nel weekend, l'ultimo di agosto, si attenua mentre al Sud e in Sicilia ancora oggi (29 agosto) rimane intenso con locali picchi elevati
  • Meteo 29 agosto: caldo in attenuazione, non al Sud! Qualche pioggia
    Previsione29 Agosto 2026

    Meteo 29 agosto: caldo in attenuazione, non al Sud! Qualche pioggia

    Oggi, 29 agosto, la perturbazione n.7 scivola verso il Centro e la Sardegna. Caldo meno intenso ad eccezione dell'estremo Sud e della Sicilia.
  • Meteo: weekend al via con caldo meno estremo ad eccezione dell'estremo Sud
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo: weekend al via con caldo meno estremo ad eccezione dell'estremo Sud

    L'ultimo weekend di agosto sarà segnato da un lieve calo termico ma non all'estremo Sud e in Sicilia dove si toccheranno ancora i 40 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
Tendenza29 Agosto 2026
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
La tendenza meteo per i primi giorni di settembre vede ancora caldo sull'Italia ma decisamente meno estremo. Una perturbazione lambisce il Nord.
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Agosto ore 17:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154