FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: nel weekend tra 9 e 10 ottobre temperature in calo e pioggia al Sud

Situazione meteo movimentata anche nel prossimo weekend, tra tempo instabile al Sud e venti freddi su tutto il Paese
6 Ottobre 2021 - ore 11:43 Redatto da Redazione Meteo.it
6 Ottobre 2021 - ore 11:43 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una perturbazione ha raggiunto l'Italia e proprio in queste ore sta dando origine a un vortice di bassa pressione destinato a influenzare le condizioni meteo del Belpaese fino a tutto il fine settimana.

In termini di precipitazioni nel weekend i suoi effetti si faranno sentire soprattutto al Sud e in Sicilia, dove le condizioni meteo risulteranno instabili, mentre le correnti fresche attivate dal vortice determineranno un sensibile calo termico in tutto il Paese. Dopo un inizio di settimana che era stato segnato da un clima particolarmente mite per il periodo, nel weekend la colonnina di mercurio scenderà su valori inferiori alla media stagionale.

La tendenza meteo per il fine settimana

Sabato 9 ottobre le condizioni meteo saranno ancora instabili al Sud e in Sicilia, con un cielo nuvoloso anche in gran parte del Centro. Maggiori schiarite sono invece attese al Nord e in Toscana.
I venti si attenueranno temporaneamente al Centro-Sud, mentre la Bora insisterà sull’alto Adriatico e venti moderati interesseranno anche la Pianura Padana.

La giornata di domenica sarà stabile in gran parte del Paese, ma sull’estremo Sud e parte della Sicilia insisteranno piogge e temporali.
I venti torneranno a rinforzarsi anche al Centro-Sud e le temperature saranno ancora in calo.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Meteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Alta pressione in rinforzo da metà settimana con temperature in aumento: per il Centro-sud si profila l'avvio di una nuova ondata di caldo africano. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Giugno ore 01:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154