FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 8 maggio, torna l'alta pressione: tanto sole e clima mite

Stop alle piogge nel weekend: torna l'anticiclone, ma durerà poco. Le previsioni meteo
Previsione7 Maggio 2021 - ore 12:56 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione7 Maggio 2021 - ore 12:56 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un venerdì segnato da una residua instabilità al Nord-Est e su parte del Sud, il rinforzo dell'alta pressione garantirà tra sabato 8 maggio e domenica 9 una parentesi con condizioni meteo stabili praticamente in tutto il Paese, accompagnate da un clima mite: diffusamente registreremo valori al di sopra dei 20 gradi, con punte che supereranno anche la soglia dei 25°C.

La situazione meteo cambierà rapidamente tra la fine di domenica e l'inizio della prossima settimana, quando una intensa perturbazione investirà l'Italia a partire dal Nord-Ovest.

Le previsioni meteo per sabato 8 maggio

Domani il tempo sarà bello e soleggiato al Sud e sulle Isole. Condizioni meteo stabili anche nel resto d’Italia, dove però a tratti sarà possibile qualche temporaneo annuvolamento.
Il clima sarà mite in tutto il Paese, con punte intorno ai 25 gradi su regioni tirreniche, Sicilia e Sardegna. Valori in lieve calo al Nord e sul versante adriatico. Venti in prevalenza deboli, salvo moderati rinforzi da nord in Adriatico, canale d’Otranto, Ionio orientale e Canale di Sicilia.

Le previsioni meteo per domenica 9 maggio

Anche nella giornata di domenica prevarrà il bel tempo su gran parte del Paese. Al Nord-Ovest si assisterà tuttavia a un graduale aumento delle nuvole, specialmente nella seconda parte della giornata.
Il clima sarà ancora mite, e le temperature aumenteranno quasi ovunque. In generale sono attesi valori superiori alla norma, con punte che potranno superare i 25 gradi al Centro-Sud e al Nord-Est.
Scirocco sui mari occidentali, fino a moderato su Canale di Sicilia e intorno alla Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 5 tanto sole, pochi temporali e caldo senza eccessi
    Previsione4 Luglio 2026

    Meteo: domenica 5 tanto sole, pochi temporali e caldo senza eccessi

    Le previsioni meteo per domani, 5 luglio, indicano una prevalenza di cieli sereni con pochi temporali pomeridiani e caldo estivo non eccessivo.
  • Meteo: 4-5 luglio con caldo non opprimente! Da lunedì 6 rialzo più deciso
    Previsione4 Luglio 2026

    Meteo: 4-5 luglio con caldo non opprimente! Da lunedì 6 rialzo più deciso

    Le previsioni metep per oggi, sabato 4 luglio, indicano l'espansione dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo soleggiato e caldo non opprimente.
  • Meteo 4 luglio: caldo estivo nella norma! Temporali quasi assenti
    Previsione4 Luglio 2026

    Meteo 4 luglio: caldo estivo nella norma! Temporali quasi assenti

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 4 luglio, indicano l'espansione dell'Anticiclone delle Azzorre che assicura bel tempo e caldo senza eccessi.
  • Meteo: nel weekend caldo in aumento ma senza eccessi. Le previsioni
    Previsione3 Luglio 2026

    Meteo: nel weekend caldo in aumento ma senza eccessi. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend 4-5 luglio indicano un tempo soleggiato e stabile con temperature in rialzo ma senza eccessi. Pochi temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
Tendenza4 Luglio 2026
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
La tendenza meteo per inizio settimana vede un nuovo rialzo delle temperature verso valori oltre i 35 gradi, ma solo su parte delle regioni.
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
Tendenza3 Luglio 2026
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica un nuovo rialzo delle temperature con valori anche superiori ai 35 gradi. Poi nuovo calo?
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Tendenza2 Luglio 2026
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Si rafforza l'Anticiclone delle Azzorre: tempo soleggiato e caldo ma senza picchi estremi. Pochi temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo dal 5 luglio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Luglio ore 12:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154